10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Picerno-Latina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Picerno-Latina oggi in campo al “Curcio” dalle 14.30, per la 27a giornata del campionato di Serie C girone C. Le due formazioni, separate da un solo punto in classifica, ambiscono a consolidarsi nella zona playoff. Scontro interessante e aperto a tutti i risultati. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida e quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Picerno-Latina

Il Picerno arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Monopoli (3-0) e quella fatta registrare a Catania per 1-0 sabato scorso. A decidere quest’ultimo scontro in favore dei lucani, la rete mesa a segno da Reginaldo nel corso del primo tempo. La squadra di Colucci si presenta in classifica con 36 punti (10 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte), che prima dell’incontro odierno consentono ai rossoblu di occupare l’ottava posizione. Dalle 12 gare giocate al “Curcio” in questo campionato, il Picerno ha saputo ricavare il buon bottino di 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

I pontini, invece, dopo la sconfitta patita in trasferta contro la Juve Stabia (1-0), sabato scorso si sono prontamente rialzati, battendo al “Francioni” per 3-1 la Turris. A decidere la gara contro al squadra campana, le segnature di Sane, Carletti e Barberini per i nerazzurri, oltre a quella inifluente di Nunziante. Il Latina vanta dunque in classifica la conquista di 35 punti dopo 25 gare (10 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte), buoni per ritrovarsi nella zona bassa della griglia playoff. Non sarà affatto una gara semplice quella che attende i ragazzi di Di Donato, anche perché fuori casa il Latina ha spesso avuto delle difficoltà, assicurandosi nelle precedenti 12 trasferte solamente 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Picerno-Latina

Picerno e Latina si sono scontrate in gare ufficiali solamente in questo campionato nel girone di andata. Al “Francioni” in particolare, la gara tra le due compagini è andata in archivio con la vittoria dei pontini per 3-0, bravi a imporsi con le reti firmate da Teraschi, Jefferson e Sane.

Sebbene la gara possa riservare delle sorprese, i bookmakers credono nei rossoblu, il cui sucesso vale 2.35, contro il pareggio a 2.95 e la vittoria dei pontini a 3.15.

Le probabili formazioni della gara

Picerno (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Esposito; Reginaldo, Parigi. All.: L. Colucci

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Celli, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Barberini, SarziPuttini; Sane, Carletti. All.: D. Di Donato

Arbitro: V. Crezzini Assistenti: E. Renzullo-M. Pinna Quarto ufficiale: C.G. Allegretta

Dove vedere la partita in TV

Picerno-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento. In alternativa il match potrà anche essere seguito sui canali SKY.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1410039662744217/1410036226077894

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -