17.7 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Piero Angela, la camera ardente domani in Campidoglio

- Advertisement -

Un lungo e triste addio quello che l’Italia intera sta tributando al grande divulgatore scientifico, giornalista e scrittore, che nella giornata di venerdì è spirato all’età di 93 anni. La notizia, ufficializzata sui social direttamente dal figlio Alberto che sta ricalcando le orme del padre, si è rapidamente in giro per il web raccogliendo cordoglio e commozione unanime. La camera ardente di Piero Angela sarà allestita a Roma in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca.

Piero Angela, la camera ardente nella Sala della Protomoteca del Campidoglio

Piero Angela, la camera ardente domani in Campidoglio

La camera ardente di Piero Angela, divulgatore scientifico, giornalista e scrittore recentemente scomparso nella giornata di venerdì, sarà allestita martedì 16 agosto 2022 dalle ore 11.30 alle ore 19.00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presenzierà alla cerimonia, accoglierà il feretro alle ore 10.30. La sala della Protomoteca sarà aperta al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 19.00.

Il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Provo grande dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -