Home Attualità Pigneto, criminalità nel quartiere: furti e scippi in pochi giorni

Pigneto, criminalità nel quartiere: furti e scippi in pochi giorni

0

Tra i residenti del quartiere cresce la paura. I ladri si concentrano principalmente su smartphone, biciclette e appartamenti. Negli ultimi giorni, in zona Pigneto, si registrano diversi eventi di scippo e furto. E mentre nel III municipio Montesacro la paura tra i residenti cresce per via di uno scippatore che si muove nel quartiere in scooter, anche nel quartiere del V municipio, i residenti sono seriamente preoccupati.

L’area interessata è quella fra via Fra Mauro e piazza dei Condottieri. Lo scippatore che si aggira nel quartiere, sembra essere interessato a rapinare principalmente donne e ragazze. Fra lunedì e martedì infatti, sono state tre le donne derubate. Dalle testimonianze, emerge che il ladro si aggira sempre “In bici, con una giacca grigia ed il volto coperto da mascherina e scaldacollo“. 

A raccontare l’accaduto una residente della zona dei Villini, amica di una delle vittime. Spiega la preoccupazione, in particolare per le modalità attraverso le quali gli scippi avvengono.
Sembrerebbero, inoltre, essere stati compiuti nell’arco di poco meno di un’ora nella mattina dell’11 gennaio. In via Fra Mauro intorno alle 9:00 ed in in via Fondulo alle 10:00

La ragazza racconta: “La mia amica stava camminado sul marciapiede in via Fra Mauro verso piazza dei Condottieri mentre parlava al telefono con la madre. Distratta dalla chiamata ha visto un uomo in bici sbucare da dietro un angolo ma non poteva immaginare le sue intenzioni. Le ha provato a strappare lo smartphone dalle mani ma lei istintivamente ha stretto la morsa impendendole di portarglielo via“. Lo scippatore ha reagito e “l’ha provata a colpire con un pugno che per sua fortuna non l’ha presa in volto“. Poi è fuggito, a mani vuote, a bordo della sua bici.

Nemmeno un’ora dopo, lo scippatore si è recato nei pressi della scuola che si trova in via Gabrino Fondulo. Ancora una volta ha preso di mira una ragazza, mentre parlava al telefono. In questo caso però, racconta la residente nella zona dei Villini, il ladro è riuscito a rubare il telefono della ragazza, e poi è scappato.

Sembrerebbe però, aggiungersi anche un terzo scippo “avvenuto il giorno dopo sempre ad opera di un uomo in bicicletta corrispondente a quello che il giorno precedente era entrato all’opera nella zona di piazza dei Condottieri“.

I residenti raccontano anche del furto di una bicicletta di un bambino. “Hanno cominciato a prendere di mira anche le biciclette che si trovano nei cortili condominiali della zona dei Villini ed in questo caso ne abbiamo fatto le spese anche noi. Il ladro, dopo aver tagliato una rete di recinzione, ha rubato la bici del mio compagno. Parlandone nel quartiere abbiamo poi appreso che gli stessi giorni un altro residente aveva subito lo stesso trattamento“.

I ladri hanno tentato di rubare anche nelle abitazioni ma senza riuscire nel loro intento, poiché segnalati dai vicini. “Hanno provato ad entrare in un appartamento di via Danti dove erano presenti marito e moglie in pieno giorno”https://www.romatoday.it/23eec7b5-9a7c-458a-9253-a9535b5c704d

Valentina Cuffaro

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version