20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Pisa-Frosinone, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Pisa-Frosinone dalle 16.15 oggi all’Arena Garibaldi-Anconetani, per la 19a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista punta a mantenere intatto il vantaggio che ha accumulato sino a qui rispetto alle prime inseguitrici, anche se il Frosinone affronta la trasferta toscana con la volontà di accelerare il proprio passo. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Pisa-Frosinone

D’Angelo e il suo Pisa guidano la classifica della Serie B con 38 punti dopo 18 giornate (11 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), bottino che ha creato un piccolo ma utile solco di “sicurezza” tra la squadra toscana e prime inseguitrici. In chiusura di 2021, in particolare, i nerazzurri hanno centrato tre vittorie molto utili contro il Como (1-0), il Lecce (1-0) e più di recente con il Cosenza in trasferta per 2-0 (di Toure e Cohen su rigore le reti). In casa, inoltre, il Pisa ha spesso offerto prove eccellenti, facendo registrare sino a qui 6 vittorie e 3 pareggi, per 21 punti complessivi, Solo il Monza, con 22 punti, ha saputo fare meglio.

La formazione ciociara, invece, in graduatoria si presenta con 28 punti (6 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte). Nelle ultime due giornate, il Frosinone ha prima perso in trasferta per 3-2 contro il Monza e poi vinto allo “Stirpe” contro la SPAL, surclassata con il punteggio finale di 4-0 (doppiette di Zerbin e Gatti). La squadra di Grosso, inoltre, nelle gare si è ben comportata, garantendosi la conquista di 13 punti, nelle precedenti 8 gare disputate lontano dalle mura amiche.

Precedenti e pronostici di Pisa-Frosinone

Pisa-Frosinone si è giocata in Serie B 5 volte e da queste gare ne deriva un equilibrio perfetto: 1 vittoria a testa e 3 pareggi. L’ultima volta che il Frosinone ha fatto visita al Pisa (Serie B, 2 febbraio 2021), la gara è andata in archivio con un pareggio senza reti. L’unico precedente tra i due allenatori, invece, è costituito dalla gara di andata, nella quale i ciociari si sono imposti per 3-1.

Sarà una gara tutta da seguire, per niente scontata nel suo risultato finale. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato 2.50, mentre il pareggio si assesta a 3.25 e la vittoria della squadra laziale a 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, Nagy, Di Quinzio; Sibilli; Cohen, Lucca. All.: L. D’Angelo

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Novakovich, Zerbin. All.: F. Grosso

Arbitro: Cosso Assistenti: Mastrodonato-Di Giacinto Quarto ufficiale: Rutella VAR: Manganiello AVAR: Margani

Dove vedere la partita in TV

Pisa-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2229041703902727/2229041267236104

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -