8.1 C
Roma
Gennaio 26, 2022, mercoledì

Pista ciclabile, approvato il progetto che collegherà Prati Fiscali-Jonio

- Advertisement -

Un percorso sostenibile con l’approvazione e la creazione della pista ciclabile che collegherà Prati Fiscali a Casal Boccone.

Approvata la pista ciclabile Prati Fiscali-Jonio

Il Municipio III continua con l’ampliamento dei tratti percorribili in bicicletta. Il 2021 termina con l’approvazione del progetto esecutivo della pista Prati Fiscali-Jonio del bilancio partecipativo 2019 di Roma Capitale. Il tratto percorribile in bicicletta partirà da via Val d’Ala per proseguire su via Prati Fiscali e continuando lungo viale Jonio, piazza Talenti e per tutta la lunghezza di Ugo Ojetti. Infine si ricollegherà alla preesistente pista di via di Casal Boccone.

Questo corridoio si potrà connettere successivamente al tratto che è in via di costruzione tra via Ugo della Seta, adiacente al Parco delle Sabine, via Monte Cervialto e la stessa stazione Jonio della metropolitana. I lavori iniziati a Novembre continueranno fino alla primavera del 2022, come comunica Roma Mobilità

L’assessore alla mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè ci fa sapere. “A lavori ultimati, quindi, ci si potrà spostare pedalando senza interruzioni tra via Val d’Ala, il parco Talenti e il parco delle Sabine. Questo asse ciclabile offrirà un’alternativa di mobilità sostenibile a un quadrante cittadino particolarmente interessato da problemi di traffico”. 

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -