Pistoiese-Viterbese di scena al “Melani” a partire dalle 14.30 di oggi pomeriggio, per la 13a giornata del campionato di Serie C girone B. Le due compagini, divise in classifica da 3 punti, albergano nelle zone basse della graduatoria. Trovare punti per allontanarsi da queste posizione, è l’obiettivo numero uno per tutte e due le formazioni. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare all’inizio le loro squadre.
Statistiche e curiosità di Pistoiese-Viterbese
La Pistoiese approccia il suo 13° impegno in questo campionato, al termine di un trittico di risultati utili, costituiti dal pareggio esterno contro l’Imolese (1-1), la vittoria interna nel derby con il Montevarchi (2-0) e il pareggio fatto registrare nell’ultima giornata contro il Cesena sul campo dei bianconeri (0-0). I 10 punti fino a qui collezionati dalla squadra di Sassarini (2 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), valgono l’occupazione della 18a posizione, a soli tre punti dal fanalino di coda del gruppo, che è poi l’avversario odierno.
La formazione laziale, invece, domenica scorsa ha pareggiato in casa contro l’Ancona Matelica per 2-2, dove ai gol di Volpe e Volpicelli, hanno risposto le segnature messe a referto da Iannoni e De Sole per i biancorossi. Sono in tutto 4 i punti raccolti dalla squadra ora affidata a mister Raffaele (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), per una classifica che vede i gialloblu ultimi con a 7lunghezze (1 vittoria, 4 pareggi, 7 sconfitte). In settimana la Viterbese è andata a vincere sul campo sempre dell’Ancona Matelica per 1-0 (gol-partita di Iuliano), nell’ambito della Coppa Italia di Serie C, con una formazione piena zeppa di giovani e del neo-acquisto Iuliano.
Precedenti e pronostici di Pistoiese-Viterbese
Pistoiese e Viterbese si sono scontrate in gare ufficiali nel corso della loro storia calcistica, 6 volte. Al momento gli Orange possono vantare 2 vittorie contro i laziali, vincenti una sola volta. Uno è stato il pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono date battaglia sul campo della Pistoiese (Serie C, 29 marzo 2018), il match si è chiuso con un pareggio senza reti.
La squadra toscana scenderà in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.20, mentre il pareggio è a 3.05 e la vittoria degli ospiti a 3.35.
Le probabili formazioni della gara
Pistoiese (3-5-2): Crespi; Sabotic, Gennari, Ricci; Mezzoni, Castellano, Romano, Santoro, Martina; Ubaldi, Vano. All.: D. Sassarini
Viterbese (3-5-2): Bisogno; van der Velden, D’Ambrosio, Martinelli; Fracassini, Calcagni, Foglia, Megelaitis, Errico; Volpe, Murilo.All.: G. Raffalele
Arbitro: M. Saia Assistenti: F. Pragliola Quarto ufficiale: T. Zamagni
Dove vedere la partita in TV
Pistoiese-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming, sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento e l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4460272044080668/4460270804080792/