15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Più libri più liberi compie vent’anni e torna in presenza: al via dal 4 dicembre

- Advertisement -

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più libri più liberi compie vent’anni e torna in presenza! Dal 4 all’8 Dicembre alla Nuvola dell’Eur.

Più libri più liberi, alla Nuvola dell’Eur dal 4 Dicembre

Ritorna in presenza Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa dall’Associazione Italiana Editori-Aie; l’evento editoriale più importante di Roma, rivolto alla media e piccola editoria italiana. Quest’anno l’edizione sarà dedicata alla Libertà con il ritorno da parte di autori e scrittori da tutto il mondo. Ecco i primi ospiti: Jonathan Safran Foer, Alessandro Baricco, Roberto Saviano, Guadalupe Nettel, Zerocalcare, Chiara Valerio, Francesca Mannocchi. Fra i nuovi nomi riguardanti il panorama letterario, anche Reni Eddo-Lodge; a tal proposito, si parlerà di libri che hanno aiutato a rompere schemi e barriere preimpostate.

In seguito alla riflessione sulla libertà collettiva, l’impegno circa i diritti civili e politici e l’importanza della libertà di stampa ed espressione, l’evento evidenzierà il focus principale della manifestazione: sono proprio i libri lo strumento che eleva e rende liberi. Messaggio che sarà veicolato attraverso letture e incontri con gli editori. Il manifesto della nuova edizione, una nuvola trasformata in mongolfiera con a bordo due lettori, è firmato da Lorenzo Mattotti; un’allegoria del potere della lettura, capace di far viaggiare la fantasia.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -