7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Poggibonsi-Rieti, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Poggibonsi-Rieti si gioca questo pomeriggio al “Lotti” dalle 14.30, quale gara valida della 25a giornata del campionato di Serie D girone E. La formazione toscana vuole tornare a vincere dopo l’ultimo scivolone sofferto in campionato, mentre gli ospiti continuano la propria lotta salvezza. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Poggibonsi-Rieti

La formazione di Calderini approccia il suo 13° impegno interno, dopo la sconfitta incassata in trasferta contro il Montespaccato lo scorso weekend per 3-0 (doppietta di Maurizi e rete Calì). Precedentemente la squadra toscana aveva vinto al “Lotti” contro l’Unipomezia per 2-1. I 52 punti raccolti fino a qui dal Poggibonsi (16 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), consentono alla squadra di occupare la seconda posizione in graduatoria. In casa i giallorossi in 12 partite, hanno fatto propri 32 punti (10 vittorie, 2 pareggi), realizzando 24 reti e subendone 4.

Il Rieti, invece, arriva alla gara contro la squadra del senese, dopo il successo fatto registrare in casa contro i bianconeri della Pianese, propiziato dal gol-partita messo a segno su rigore da Vari. Questo importante successo in chiave salvezza, ha fatto seguito alle sconfitte contro la Sangiovannese (4-0) e il Tiferno Lerchi (2-1). In classifica gli amarantocelesti vantano 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 13 sconfitte), di cui 8 derivano dai precedenti 11 incontri in trasferta (1 vittoria, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Poggibonsi-Rieti

Le due compagini si sono affrontate nella loro storia sportiva 5 volte in tutto, per un totale di 2 vittorie a testa e un pareggio. Nel girone di andata il Rieti ha vinto allo “Scopigno” per 2-1, grazie ai 2 gol di Marcheggiani, solo parzialmente compensati da quello di Riccobono. L’ultima volta che la squadra toscana ha ricevuto sul proprio campo la squadra laziale (Serie D, 18 gennaio 2015), il match si è concluso con il successo dei padroni di casa per 2-0.

Padroni di casa certamente favoriti per la vittoria finale. Il successo dei giallorossi è quotato 1.40, il pareggio 4.30, mentre la vittoria degli ospiti si attesta su 6.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Poggibonsi (4-3-2-1): Pacini; Rimondi, Borri, ponzio, Simoncini; Muscas, Mazzotti, Camilli; Regoli, Bellini; Renzi. All.: S. Calderini

Rieti (4-2-3-1): Marenco; Tiraferri, Perez, Cerroni, De Martino; Falilò, Menghi E.; Vari, Attili, Scibilia; Coulibaly. All.: A. Boccolini

Arbitro: A. Rizzello Assistenti: A. Castellari-G. Scafuri

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -