23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Pomezia Calcio, promozione in Serie D dopo due stagioni di Eccellenza

- Advertisement -

Il Pomezia Calcio ha trovato la promozione e disputerà la prossima edizione di Serie D. In seguito al quindicesimo posto in Serie D nella stagione 2019/2020, la squadra è stata retrocessa nel campionato di Eccellenza. Dopo una stagione terminata all’undicesimo posto nel girone A, il Pomezia si è organizzata ed ha trovato di nuovo la promozione in Serie D. Un campionato che ha visto la squadra laziale dominare il proprio raggruppamento. Una grandissima soddisfazione per il presidente Alessio Bizzaglia, alla guida del club dal 2017.

Pomezia Calcio, la vittoria contro il Livorno regala la Serie D

Pomezia Calcio, promozione in Serie D dopo due stagioni di Eccellenza
(Photo Credits: Pomezia Calcio 1957 Facebook)

Il Pomezia Calcio ha completamente dominato il proprio girone di Eccellenza, non lasciando alcuna recriminazione sulla prima posizione ottenuta. La squadra ha terminato la stagione con 73 punti, ben 10 di vantaggio sul Maccarese, classificatosi secondo. Uno straordinario punteggio ottenuto grazie a 22 vittorie, 7 pareggi e solamente una sconfitta. Un percorso incredibile quello della squadra allenata da Stefano Scaricamazza. La vittoria del proprio girone di Eccellenza non garantisce però la promozione diretta in Serie D. I romani hanno dovuto affrontare due turni di play-off, entrambi da andata e ritorno, per salire di categoria. Il primo turno ha visto il Pomezia trionfare contro il Cittadella Vis Modena, vincendo per 2-0 all’andata, perdendo per 2-0 al ritorno, vincendo infine ai calci di rigore.

La finale dei play-off ha visto scontrarsi Pomezia e Livorno. La gara di andata dello scorso 12 giugno ha visto i toscani imporsi con il risultato di 2-1 tra le mura casalinghe dello Stadio Armando Picchi. Una gara ricca di emozioni, con il Pomezia che era riuscito a passare in vantaggio al secondo minuto di gioco. Il risultato è stato specchiato nella gara di ritorno, vinta per 2-1 dal Pomezia allo Stadio Comunale. La squadra di Scaricamazza si è portata sul 2-0, per poi subire il gol del pareggio nel secondo tempo di gioco. Ancora una volta si va ai calci di rigore, ancora una volta è il la squadra laziale a trionfare e trovare la promozione in Serie D. Per il Livorno sarà ancora Eccellenza. Il Pomezia ritrova la Serie D a distanza di due stagioni dall’ultima esperienza nella categoria.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -