10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Ponte di Nona: scoperta una discarica di rifiuti pericolosi

- Advertisement -

Era interrata, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta appena è stata scoperta la discarica di rifiuti pericolosi. Denunciate quattro persone e sequestrata l’area di 14.000 metri quadri

Scoperta una discarica di rifiuti pericolosi a Ponte di Nona

Scoperta una discarica di rifiuti pericolosi interrata a Ponte di Nona. Era situata all’interno di un cantiere per la realizzazione di edifici residenziali, in un area di 14mila metri quadri. A rinvenire l’attività illecita è stata la Polizia Locale di Roma Capitale.

Le segnalazioni erano arrivate da parte dei residenti della zona, i quali avevano avvistato attività di svernamento di scarti edili ed apparecchiature elettriche. Gli agenti del Nad (Nucleo Decoro Ambiente) hanno quindi avviato un’indagine. L’investigazione ha portato ad accertare la presenza di una distesa di rifiuti, parte della quale interrata. Il terreno veniva battuto con del terriccio dopo ogni scarico. A seguito dell’accertamento è stato sequestrato il terreno dal valore di 20 milioni di euro.

Dopo l’attività d’indagine ,svoltasi anche attraverso la raccolta di materiale foto e video, i caschi bianchi hanno fatto irruzione nel cantiere. Colti in flagranza, alcuni soggetti nell’intanto di scaricare i materiali dal camion. Quattro le persone denunciate fino ad ora, dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali. Le indagini proseguiranno al fine di individuare ulteriori responsabili.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -