31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Pontedera-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e streaming

- Advertisement -

Pontedera-Viterbese è di scena questo pomeriggio con inizio alle 17.30 al “Mannucci”, per la 33a giornata del campionato di Serie C girone B. I toscani puntano ai tre punti per consolidarsi all’interno della griglia playoff, ma i gialloblu hanno l’urgenza di rimpinguare il proprio bottino in classifica, alla ricerca di un posto salvezza. Ecco come i due allenatori potrebbero decidere di cominciare la gara.

Statistiche e curiosità di Pontedera-Viterbese

Il Pontedera arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio senza reti  con il quale martedì ha chiuso il derby in trasferta con il Grosseto. Nelle due sfide che hanno preceduto questo incontro, la squadra di Maraia ha prima perso in trasferta contro la Reggiana (2-0) e poi con la Fermana al “Mannucci” (2-1). Anche in virtù di questi risultati, la formazione toscana si presenta con 40 punti (11 vittorie, 7 pareggi, 14 sconfitte), negli ultimi posti utili per la qualificazione ai playoff. In casa, in particolare, il Pontedera ha saputo raccogliere 25 punti in 16 giornate (7 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

La Viterbese, invece, con 28 punti e 32 turni completati (5 vittorie, 13 pareggi, 14 sconfitte), si ritrova in 18a posizione. Nelle ultime 3 giornate i gialloblu hanno fatto registrare la sconfitta interna contro la Lucchese (1-0), il pareggio esterno con l’Ancona Matelica (2-2) e poi quello di martedì scorso con la Pistoiese per 2-2, gara nella quale alle reti di Bocic e Pertica per gli Orange, hanno fatto da contrappeso quelli di D’Ambrosio. In trasferta, va detto, la formazione laziale ha fatto piuttosto bene, assicurandosi 16 punti in 15 gare (3 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pontedera-Viterbese

Le due squadre si sono scontrate in gare ufficiali 6 volte in tutto. Al momento si contano 4 vittorie per i gialloblu, una per i toscani e 1 pareggio. L’esito della gara di andata, ha visto festeggiare la vittoria al “Rocchi” il Pontedera, vincente con il punteggio di 3-2 (doppietta di Magnaghi e rete di Espeche per i toscani, Volpe e Murilo per i laziali). L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate sul campo del Pontedera (Serie C, 17 dicembre 2017), la gara è andata in archivio con un pareggio per 1-1.

Per i bookmakers i padroni di casa sono da intendersi favoriti. Il loro successo, infatti, viene quotato 1.90, contro il pareggio a 3.35 e la vittoria degli ospiti a 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Pontedera (3-5-2): Melgrati; Perretta, Bakayoko, Shiba; Regoli, Barba, Serena, Foglia, Milani; Benedetti, Magnaghi. All.: I. Maraia

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Martinelli; Pavlev, Calcagni, Megelaitis, Mungo, Urso; Volpicelli, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Arbitro: E. Maggio Assistenti: F. Ciancaglini-A.M. Vitale Quarto ufficiale: M. Marchioni

Dove vedere la partita in TV

Pontedera-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4905371949570673/4905371442904057

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -