14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Portafogli a terra, un minorenne lo consegna alla Polizia

- Advertisement -

Una storia dai forti tratti positivi che non deve passare sottotraccia. Un ragazzino minorenne di origini pakistane ha consegnato alla stazione di Polizia di Stato a Roma un portafogli trovato a terra. Il gesto, di una civiltà indescrivibile, si è impreziosito da un dettaglio che non può davvero essere ignorato: l’oggetto custodiva oltre 230 euro in contanti.

Portafogli a terra, un ragazzino regala una lezione di civiltà a tutti quanti

Si è presentato autonomamente, dopo aver terminato il suo giorno di scuola, presso gli uffici del III Distretto Fidene Serpentara con un portafogli ritrovato in strada. Oltre ai documenti, erano ancora presenti oltre 230 euro in contanti ben riposti. Il ragazzo, un minorenne di origini pakistane, ha dichiarato di non aver mai avuto dubbi sul da farsi, poiché educato dalla famiglia secondo i principi dell’onestà, della serietà e della bontà d’animo.

I documenti all’interno hanno quindi permesso di rintracciare il proprietario, un signore del 1943, che aveva presentato regolare denuncia di smarrimento presso un altro ufficio di Polizia. Una storia a lieto fine che, una volta tanto, riesce a elevare i principi dell’animo umano mostrando la nostra parte migliore. Quella onesta. Quella che qualcuno, troppo spesso, dimentica nei cassetti più reconditi della propria esistenza.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -