9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Porto d’Ascoli-Trastevere, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Porto d’Ascoli-Trastevere si gioca al “Riviera delle Palme” nel pomeriggio con inizio alle 15.00, quale gara valida del 27° turno del campionato di Serie D girone F. I padroni di casa vogliono far punti per continuare a tenersi lontano dalla zona playout, mentre la formazione capitolina non può che tentare di centrare la vittoria, per evitare di concedere ulteriore terreno alla capolista Recanatese. Così le probabili formazioni della sfida.

Statistiche e curiosità di Porto d’Ascoli-Trastevere

La formazione di Ciampelli approccia l’impegno odierno, dopo la sconfitta subita lo scorso 13 marzo, in trasferta, contro il Tolentino. A decidere quella gara in favore dei padroni di casa con il punteggio di 2-1, la rete di Zammarchi e l’autogol di Sabatini in favore dei cremisi, oltre a quello di D’Alessandro per la formazione ospite. In classifica il Porto d’Ascoli può vantare 36 punti dopo 24 giornate (10 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), i quali permettono alla formazione marchigiana di albergare senza grossi problemi in 9a posizione. In casa il Porto d’Ascoli ha fatto sufficientemente bene, raccogliendo 23 punti in 12 sfide (7 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).

Il Trastevere, invece, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Alto Casertano (3-0), ha prima pareggiato fuori casa contro l’Atletico Fiuggi (1-1) e poi di nuovo chiuso in parità nel corso settimana, la sfida interna con il Castelnuovo Vomano. A definire il 2-2 finale, le due reti messe a referto da Fioretti per i capitolini e quelle di D’Egidio e Coly per gli ospiti. Questi ultimi risultati hanno portato la squadra allenata da Mazza a toccare in classifica quota 45 punti, i quali posizionano al secondo gradino del podio il Trastevere, a 9 lunghezze dalla capolista Recanatese. In trasferta la formazione di Mazza è squadra più che temibile, dal momento che dalle precedenti 13 trasferte, ha saputo ricavare 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Porto d’Ascoli-Trastevere

L’unica volta che il Porto d’Ascoli si è confrontato con il Trastevere, è avvenuto nel girone di andata di questa stagione, occasione nella quale un gol di Proia, ha regalato i tre punti ai padroni di casa. Rappresenta questo, inoltre, l’unico scontro tra i due allenatori.

In una gara che si preannuncia comunque incerta, i capitolini possono contare sui favori dei pronostici. La vittoria del trastvere, infatti, viene quotata 1.95, il pareggio 3.00, mentre il successo della formazione toscana vle 3.75 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Porto d’Ascoli (4-3-3): Testa; Sabatini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Pietropaolo, D’Alessandro, Evangelisti; Verdesi, Spogna, Battista. All.: D. Ciampelli

Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Giordani, Laurenzi; Crescenzo, Proia, Sannipoli; Macrì, Fioretti, Corsetti. All.: M. Mazza

Arbitro: F. Zago Assistenti: A. Pacifici-G. Pulcinelli

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -