11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Portogallo, per il ruolo di CT c’è la suggestione José Mourinho

- Advertisement -

Dopo l’eliminazione del suo Portogallo al Mondiale in Qatar contro il Marocco, per i lusitani è tempo di trovare un altro allenatore che subentri all’ormai dato per partente Fernando Santos. Tra i candidati spunta il nome di José Mourinho.

Portogallo, Mourinho tra Roma e nazionale

José Mourinho - Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma
José Mourinho – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Come riportato da Il Tempo, per un tecnico che va, c’è un José Mourinho che potrebbe arrivare. Già, perché ogni volta che si deve scegliere un nuovo commissario tecnico per la nazionale portoghese, il nome che risuona costantemente nella mente dei lusitani è quello del tecnico ex Inter. A breve dovrebbe arrivare la separazione tra il Portogallo e Fernando Santos, dunque è il momento di valutare i possibili sostituti.

A rilanciare il nome di José Mourinho per la panchina portoghese è il noto quotidiano A Bola, che vede nell’attuale tecnico giallorosso il giusto candidato per raccogliere l’eredità di Santos, che nella sua avventura con i rossoverdi può vantare un Europeo conquistato nel 2016 nella finale contro la Francia (1-0), tra l’altro paese ospitante, nonché una UEFA Nations League nell’estate del 2019, superando in finale l’Olanda (1-0) con un gol di Gonçalo Guedes.

Lo scenario che si prospetta, però, avrebbe un qualcosa di particolare: nel caso in cui José Mourinho dovesse accettare l’incarico, il tecnico portoghese potrebbe dividersi tra Roma e nazionale. Al momento è un’ipotesi alquanto improbabile, data la volontà dell’ex Inter di voler allenare squadre di club ancora per qualche anno, anche se in un sondaggio lanciato dallo stesso quotidiano, i tifosi avrebbero scelto come giusta guida proprio lo stesso Mourinho.

Difficilmente si siederà sulla panchina dei lusitani, soprattutto fino a quando l’ingombrante presenza di Cristiano Ronaldo potrebbe andare a minare il possibile operato del tecnico portoghese.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -