Potenza-Latina in campo questo pomeriggio dalle 14.30 al “Viviani”, per contendersi i tre punti nell’undicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Il match si profila come scontro diretto tra squadre destinate a lottare per la salvezza. Ecco come i tecnici potrebbero decidere di iniziare il match.
Statistiche e curiosità di Potenza-Latina
Il Potenza arriva all’incontro odierno, dopo le due sconfitte subite nelle ultime uscite di campionato. La prima è maturata in casa contro l’ACR Messina (3-2), mentre la seconda, in trasferta, contro la Paganese, la quale con le reti di Murolo e Piovaccari, ha mandato ko la squadra ora affidata a Trocini. Con 7 punti in classifica, i rossoblu si ritrovano in penultima posizione (1 vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte), con la terza difesa più perforata del raggruppamento.
Anche il Latina non passa un bel periodo. Dopo i tre punti conquistati battendo in casa il Picerno per 3-0, la formazione pontina ha prima perso contro la Vibonese in trasferta (2-0) e poi, in settimana, al “Francioni”, con il Catanzaro, vincente con le reti messe a referto da Vazquez e Scognamillo. I nerazzurri, con 8 gol all’attivo, mostrano più di un deficit in fase offensiva, mentre per il momento gli 8 punti conquistati nelle prime 10 giornate (2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), piazzano il Latina in 18a posizione.
I precedenti e pronostici di Potenza-Latina
Potenza-Latina non ha precedenti, così come non si sono mai incontrati in gare ufficiali Trocini e Di Donato.
A scendere in campo con i favori del pronostico prepartita sarà il Potenza,la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 2.15, contro il 3.10 del pareggio e il 3.40, associato alla vittoria degli ospiti.
Le probabili formazioni della gara
Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Gigli, Maestrelli; Coccia, Ricci, Sandri, Costa Ferreira; Sepe; Volpe, Baclet. All.: B. Trocini
Latina (4-3-2-1): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Amadio, Barberini; Sane, Tessiore; Carletti. All.: D. Di Donato
Arbitro: E. Feliciani Assistenti: M. Politi-M. Belsanti Quarto ufficiale: G. Rispoli
Dove vedere la partita
Potenza-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Latina Calcio 1932)
Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1330425474038970/1330425340705650/