Potenza-Viterbese oggi in campo alle 15.00 al “Viviani” per la 14a giornata di campionato di Serie C girone C. Squadre in difficoltà in classifica. In palio tre punti importanti.
Il momento del Potenza
Il Potenza di Capuano arriva alla gara odierna con 10 punti in classifica dopo 13 gare (2 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte). Il recente andamento in campionato dei rossoblu è piuttosto preoccupante. Dopo la vittoria ottenuta contro la Turris in trasferta (2-0), sono seguite 3 sconfitte (Bari, Vibonese e Palermo). Domenica scorsa i lucani hanno chiuso in parità il match in trasferta contro il Bisceglie per 1-1, ma mercoledì, nel recupero contro l’Avellino al “Viviani”, sono stati affondati dalla rete messa a segno da Maniero nei secondi 45 minuti di gioco. La vittoria sembra l’unica medicina di cui il Potenza ha bisogno, per allontanarsi dai bassifondi della classifica, anche se dall’altra parte oggi ci sarà una Viterbese che, al pari della squadra lucana, non può sbagliare ancora.
Il momento della Viterbese
La Viterbese, attualmente affidata alle cure di Roberto Taurino, è riuscita mercoledì scorso a chiudere con un pareggio la difficile sfida contro il Palermo in trasferta. Il 3-3 finale, frutto delle reti di Lucca (doppietta) e Saraniti per i padroni di casa e di Simonelli, Tounkara e Mbende per i laziali, ha consentito alla Viterbese di toccare quota 8 punti in graduatoria dopo 12 gare (1 vittorie, 5 pareggi, 6 pareggi), ma il bilancio per i laziali in questo campionato di Serie C rimane negativo. Nelle ultime sette gare, per altro, i gialloblu sono stati in grado di raccogliere solamente 4 punti. L’ultimo successo pieno risale al18 ottobre scorso, occasione nella quale i laziali riuscirono a superare per 2-0 la Cavese.
I precedenti di Potenza-Viterbese
Il “Viviani” rappresenta un tabu per la Viterbese. I leoni gialloblu, infatti, sono sempre usciti sconfitti nelle tre sfide precedenti disputate contro il Potenza lontano dalle proprie mura amiche. La sconfitta più datata risale al campionato di Serie C dell’edizione 1970-71, mentre la più recente è quella dello scorso anno. Il Potenza piegò quella Viterbese con il punteggio di 3-0, grazie alle reti firmate da Ricci, Emerson e Arcidiacono.
Le probabili formazioni di Potenza-Viterbese
Potenza (3-5-2):Marcone; Coccia, Boldor, Spedalieri; Viteritti, Coppola, Iuliano, Sandri, Nigro; Cianci, Ricci. A disp.: Brescia, Santopadre, Zampa, Compagnon, Di Livio, Volpe, Lauro, Fontana. All.: E. Capuano
Viterbese (3-4-1-1): Daga; Baschirotto, Ferrani, Mbende; De Santis, Bensaja, Bezziccheri, Urso; Simonelli; Rossi, Tounkara. A disp.: Borsellini, Maraolo, Bianchi, Markic, Calì, Menghi E., Falbo, Sibilia, Salandria, Galardi, Menghi M., Besea. All.: R. Taurino
Arbitro: Daniele Virgilio (Trapani) Assistenti: A. Cavallina-P. Pascali Quarto ufficiale: G. Miele
Dove vedere Potenza-Viterbese
Potenza-viterbese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. La gara sarà anche visibile gratuitamente sia sulla pagina Facebook dell’emittente, che sul proprio canale You Tube.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia