12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Prati Fiscali, manutenzione stradale straordinaria: ecco i cantieri

- Advertisement -

Il Comune di Roma, per bocca del suo vertice Roberto Gualtieri, ha intensifico i lavori straordinari della manutenzione stradale in zona Prati Fiscali. Il sindaco della Capitale ha spiegato che tra Viale Ionio e Via Salaria. Ecco tutte le info utili.

Lavori al manto stradale in zona Prati Fiscali: parola a Roberto Gualtieri

Prati Fiscali, manutenzione stradale straordinaria: ecco i cantieri

Ecco il post, apparso sulla pagina Facebook ufficiale, firmato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha indottrinato i cittadini sui lavori stradali attualmente in corsa nella zona:

Stiamo lavorando senza sosta per rendere le strade di Roma più sicure e più decorose. Questa sera siamo in via dei Prati Fiscali, dove sono già iniziati i lavori di manutenzione straordinaria da Piazzale Ionio a via Salaria. Si tratta di un intervento che riguarderà 2 km circa per senso di marcia, progettato grazie al monitoraggio compiuto dal servizio di sorveglianza delle strade, che ha evidenziato deterioramento e ammaloramento diffusi della pavimentazione. Con questo cantiere non solo interveniamo per il rifacimento del manto stradale, ma anche per il ripristino dei marciapiedi, lo sfalcio della vegetazione infestante, la pulizia e lo spurgo di tutte le caditoie, il rinnovo della segnaletica orizzontale. Insomma, un intervento profondo che migliorerà notevolmente la viabilità dell’intero quadrante, rendendo più sicura una delle arterie maggiormente utilizzate della Grande Viabilità di Roma Capitale. I lavori verranno eseguiti in tempi brevi e durante le ore notturne, in modo da ridurre al minimo i disagi per la circolazione“.

I ringraziamenti finali:

Ringrazio l’assessora Segnalini, tutti gli uffici del CSIMU, impegnati quotidianamente a gestire problematiche molto complesse e talvolta critiche, la Polizia Locale, AMA, il municipio e tutti i dipartimenti di Roma Capitale coinvolti a vario titolo in questo importante intervento. Questo sforzo collettivo dimostra come stiamo mettendo in campo tutte le forze per rendere la rete urbana più sicura e per restituire ai cittadini strade più pulite e dignitose, all’altezza delle altri grandi capitali europee“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -