16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Premier Padel Major Roma: Lebron e Galan conquistano il Foro Italico

- Advertisement -

Il Major di Roma del circuito Premier Padel si chiude con la vittoria di Juan Lebron e Ale Galan. Gli spagnoli vincono in rimonta contro gli argentini Paquito Navarro e Martin Di Nenno in tre set (4-6 7-5 6-4). Grandissimo successo per il torneo tenutosi al Foro Italico: la Grand Stand Arena è andata completamente sold out per la finale.

Premier Padel Major Roma, Lebron e Galan sconfiggono Navarro e Di Nenno in finale

La finale del Major di Roma è una vera e propria rivincita per Lebron e Galan. La coppia spagnola aveva perso in finale la prima tappa del Premier Padel a Doha proprio contro gli argentini Navarro e Di Nenno. La finale del Foro Italico ha visto un primo set conquistato per 4-6 dalla coppia argentina. Gli spagnoli però entrano in partite e, dopo due clamorosi errori di Galan, non sbagliano più niente e completano la loro rimonta: 7-5 e 6-4 il parziale del secondo e terzo set. Il secondo major di fila è un sogno infranto per Navarro e Di Nenno: gli spagnoli si buttano per terra esultando per la vittoria, davanti alla Grand Stand Arena completamente piena (6500 persone).

Il pubblico è quasi interamente dalla parte degli argentini, quasi infatuati dalla carica agonistica di Paquito Navarro. La star argentina regala uno show al pubblico romano: suona la racchetta come fosse una chitarra, arringa il pubblico ad ogni smash messo a segno. Nel terzo set chiama anche un ragazzo a pulire il vetro, ingannato più volte dai rimbalzi. Gli spagnoli inizialmente faticano molto, Galan non entra in partita fino a quando, spronato dal compagno Lebron, comincia a dimostrare il perché sia il giocatore numero uno al mondo. Non commette più praticamente alcun errore e così la coppia GalanLebron riesce a vendicarsi della finale di Doha e vincere il Major di Roma, un torneo che ha ottenuto ottimi risconti dal punto di vista del pubblico, che dimostra di amare sempre di più il padel.

Matteo Mambella.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -