Il Major di Roma del circuito Premier Padel si chiude con la vittoria di Juan Lebron e Ale Galan. Gli spagnoli vincono in rimonta contro gli argentini Paquito Navarro e Martin Di Nenno in tre set (4-6 7-5 6-4). Grandissimo successo per il torneo tenutosi al Foro Italico: la Grand Stand Arena è andata completamente sold out per la finale.
Premier Padel Major Roma, Lebron e Galan sconfiggono Navarro e Di Nenno in finale
La finale del Major di Roma è una vera e propria rivincita per Lebron e Galan. La coppia spagnola aveva perso in finale la prima tappa del Premier Padel a Doha proprio contro gli argentini Navarro e Di Nenno. La finale del Foro Italico ha visto un primo set conquistato per 4-6 dalla coppia argentina. Gli spagnoli però entrano in partite e, dopo due clamorosi errori di Galan, non sbagliano più niente e completano la loro rimonta: 7-5 e 6-4 il parziale del secondo e terzo set. Il secondo major di fila è un sogno infranto per Navarro e Di Nenno: gli spagnoli si buttano per terra esultando per la vittoria, davanti alla Grand Stand Arena completamente piena (6500 persone).
Il pubblico è quasi interamente dalla parte degli argentini, quasi infatuati dalla carica agonistica di Paquito Navarro. La star argentina regala uno show al pubblico romano: suona la racchetta come fosse una chitarra, arringa il pubblico ad ogni smash messo a segno. Nel terzo set chiama anche un ragazzo a pulire il vetro, ingannato più volte dai rimbalzi. Gli spagnoli inizialmente faticano molto, Galan non entra in partita fino a quando, spronato dal compagno Lebron, comincia a dimostrare il perché sia il giocatore numero uno al mondo. Non commette più praticamente alcun errore e così la coppia Galan–Lebron riesce a vendicarsi della finale di Doha e vincere il Major di Roma, un torneo che ha ottenuto ottimi risconti dal punto di vista del pubblico, che dimostra di amare sempre di più il padel.
Matteo Mambella.