Premio Cinema Giovane: ecco i film della XVII edizione

- Advertisement -

The Show Must Go On. Dal 4 al 6 ottobre 2021 la XVII edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime del cinema italiano, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Cinecircolo Romano, presieduta da Catello Masullo, che si svolgerà al Cinema Caravaggio di Roma.

Premio Cinema Giovane: le selezioni

Dieci i film selezionati che concorreranno ai premi tecnici e tre quelli in concorso per l’attribuzione del primo premio – il Premio Cinema Giovane – attribuito dal pubblico e dagli studenti del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e del Premio per Opera Preferita dagli Studenti, attribuito da quest’ultimi.

I premi e le candidature

La giuria assegnerà anche i seguenti premi tecnici, ai quali concorrono i 10 film: Menzione speciale della GiuriaPremio Giorgio Fanara a: Miglior attrice-attore-regia-sceneggiatura-montaggio-fotografia-scenografia; Miglior costumi-effetti visivi-musiche; Miglior trucco, parrucchiera per il Cinema; Migliore Produttore di Opera prima; Migliori recensioni degli Studenti.

Film in gara

A concorrere per il primo premioI Predatori di Pietro CastellittoNon odiare di Mauro Mancini e Nevia di Nunzia De Stefano. Gli altri 7 film selezionati, che concorrono ai premi tecnici della Giuria sono: L’Agnello di Mario PireddaIl Regno di Francesco FanueleMagari di Ginevra ElkannRosa Pietra Stella di Marcello SanninoParadise – Una nuova vita di Davide Del DeganSul più bello di Alice Filippi, Tolo Tolo di Checco Zalone.

La Giuria, parte prima

La giuria, presieduta da Catello Masullo – critico cinematografico del Sindacato Critici Cinematografici Italiani – è composta da grandi registi e direttori artistici come Ugo Baistrocchi (storico del cinema), Cristiana Bini (direttore di produzione cinematografica); Martine Brochard (attrice di fama internazionale); Paola Dei (critico cinematografico e psicologa del cinema) 

Parte seconda

La giuria vede anche la partecipazione di diversi sceneggiatori e giornalisti come: Roberto LeoniArmando LostaglioFranco Mariotti (conduttore di molte delle cerimonie di premiazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), Rossella Pozza (giornalista e responsabile della rivista ‘Qui Cinema’ del Cinecircolo Romano) e Antonio Rizzo (filmaker e scrittore).

Che lo spettacolo abbia inizio!

Scritto da Simonetta Chiariello.

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Lazio, il calciatore ha deciso: torna in Spagna!

È un momento ricco d'impegni quello che vivono i biancocelesti: dopo aver pareggiato all'ultimo secondo contro l'Atletico Madrid nell'esordio di Champions League, i romani...

Calciomercato Roma, tempo di pianificazione: c’è il primo sì?

Agenda fitta d'impegni sportivi per i giallorossi che dopo aver regolato 7-0 l'Empoli hanno compiuto, anche, il loro esordio stagionale in quell'Europa League che...

Salernitana-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Sfruttare il momento, che sembra propizio, per incamerare nuovi, importantissimi, punti in questa corsa sfrenata e iniziale verso la salvezza. La compagine ciociara sarà...

“Wonty”, il party di fine estate dell’agenzia che fa spettacolo con Paolo Camilli e Vincenzo De Lucia (Photogallery)

La festa di fine estate più attesa, quella dei talent digitali di Wonty Media, l'agenzia fondata da Riccardo Pirrone, Francesco Rellini e Paolo Camilli, che ha festeggiato il...