Previste condizioni meteorologiche avverse per il pomeriggio di oggi, 27 aprile 2021. Ad emettere l’avviso il Dipartimento della Protezione Civile, che ha allertato su possibili piogge e temporali.
A partire dal pomeriggio di oggi, 27 aprile, e fino alle prossime 18-24 ore si prevedono sulla regione Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Il Centro Funzionale Regionale pertanto, dopo aver effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla. L’allerta riguarda criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere e Bacini Costieri Nord.
Le previsioni meteo di Roma per il 27 aprile
Secondo quanto scritto da 3Bmeteo per quanto riguarda la Capitale: “Roma oggi nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 1.5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14.3°C, lo zero termico si attesterà a 2963m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest“.
Seguici su Metropolitan Roma News