16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Primarie del centrosinistra, Gualtieri vuole allargare la coalizione

- Advertisement -

Dopo le primarie del centrosinistra svoltesi ieri, l’ex ministro ha ricevuto i complimenti anche da parte dei suoi avversari. Sussulto della parte dem che ora punta alle amministrative. Gualtieri “Vogliamo allargare la coalizione”

Gualtieri: “Vogliamo allargare la coalizione”

Dopo la nomina del candidato da parte del centrodestra, e la ricandidatura di Virginia Raggi, c’era apprensione nel conoscere il nome del centrosinistra. Dopo le primarie, che si sono svolte, Habemus Nomen: Roberto Gualtieri.

Subito dopo lo spoglio delle schede, la chiamata del segretario del Pd, Enrico Letta, per complimentarsi con l’ex ministro dell’economia. Ora il centrosinistra ha il suo candidato per la corsa che porterà al Campidoglio.

Immediati i commenti di Gualtieri, che ai microfoni di Sky Tg24 ringrazia anche gli altri candidati, affermando che il centrosinistra è una squadra unita. Aggiunge che tutte le forze politiche ed associative si impegneranno in questa sfida, e che l’obiettivo principale è quello di allargare la coalizione.

Buon umore generale all’interno di tutta la fazione, con i complimenti ed i buoni auguri che arrivano anche da chi si è battuto in queste primarie. “In bocca al lupo” che arriva da Massimiliano Smeriglio, dell’Alleanza Progressista dei Socialisti Democratici, che ribadisce “Ora si inizia a fare sul serio”.

Tweet di congratulazioni anche da parte del ministro del lavoro, Andrea Orlandi, e dalla vicesegretaria dei dem, Irene Tinagli. Positivo anche il commento di Francesco Boccia, responsabile Enti Locali della Segreteria Nazionale del Pd. Secondo Boccia, la vittoria di Gualtieri a Roma e di Matteo Lepore a Bologna “rappresentano un Pd che vuole un centrosinistra unito ed alternativo alla destra”.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -