Neanche il tempo di far finire le festività natalizie, che il nuovo negozio Primark è stato subito ‘battezzato’ con un furto. Due donne e una minorenne stavano infatti per mettere a segno un bel colpo col passeggino nel negozio di abbigliamento all’interno del nuovo centro commerciale Maximo, in zona Laurentina, per un valore di oltre duemila euro.
I Carabinieri hanno sorpreso ieri due donne di 35 e 36 anni e una 16enne, tutte di origini rom, con un bottino composto da 362 capi di abbigliamento per un valore di 2.260 euro. A dare l’allarme è stata la vigilanza interna di Primark, che aveva visto due donne aggirarsi in modo sospetto, tra gli scaffali con due passeggini e una giovane al loro seguito.
Dopo diverso tempo le due finte neo mamme si sono allontanate dal negozio, ma poco dopo il furto a Primark sono state bloccate dai militari del Nucleo operativo dell’Eur, che le hanno riportate all’interno del maxi store di abbigliamento. I Carabinieri hanno quindi controllato le donne, scoprendo che all’interno dei passeggini non c’erano bebè, ma solo mucchi di abiti che le due avevano poco prima rubato.
Per le donne sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso e stamane saranno giudicate con il rito direttissimo. Denunciata a piede libero anche la 16enne.