19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Primavalle: bus Atac carbonizzato da un incendio

- Advertisement -

Fiamme ed una forte esplosione, questo è il racconto di un incendio che nella prima mattinata ha carbonizzato un bus Atac. Pochi minuti sono bastati per distruggere il mezzo della linea 916 in transito a Primavalle. Erano circa le 6.20 quando l’autista si è reso conto delle fiamme che hanno iniziato a propagarsi lungo tutto il bus. Il rogo ha preso rapidamente forza e qualche attimo del mezzo pubblico dell’Azienda Municipalizzata Romana in servizio dal 2004 è rimasto solo lo scheletro carbonizzato. Gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti sul luogo per gestire la viabilità e prendere atto dell’accadimento. Fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito.

Il racconto del testimone: fiamme ed un esplosione hanno coinvolto il bus Atac

Attimi di paura per Gianluca Bisceglie, titolare di un box dell’orto-frutta vicino al mercato di Primavalle. L’uomo stava per iniziare a lavorare quando ha notato le fiamme provenire da un bus Atac che stava svolgendo servizio lungo via Pasquale II. “Stavo per iniziare a lavorare quando ho visto le fiamme” afferma Bisceglie “L’autista ha fatto scendere i passeggeri appena visto il fumo. Poi, viste le fiamme troppo alte non ha potuto fare altro che attendere i pompieri. Ho sentito anche una forte esplosione, e poi altre più blande. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito”.

Bisognerebbe aggiungere “anche questa volta” fortunatamente non si è fatto male nessuno. Nel 2020, infatti, sono stati 29 gli autobus Atac e Roma Tpl coinvolti in principi di incendi o roghi. L’ultimo episodio risale allo scorso 30 dicembre, protagonista un bus Atac della linea 06 all’Infernetto. Il rinnovo totale del parco mezzi Atac dovrebbe probabilmente procedere più rapidamente per evitare che nel 2021 si assista nuovamente ad un numero di incendi così elevato.

Valentina Trogu

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -