Home Cultura Eventi e Mostre “Prossima Puntata” in scena al Teatro Trastevere dal 28 gennaio lo spettacolo...

“Prossima Puntata” in scena al Teatro Trastevere dal 28 gennaio lo spettacolo di Valeria Wandja

0

“Prossima Puntata” , andrà in scena al Teatro Trastevere a partire dal 28 gennaio lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Valeria Wandja con Gabriele Planamente e Deborah Ponzo

Tra le mura di un appartamento di Roma Est Massimo, Vittoria e Diana condividono i loro venerdì sera fra navigazioni interminabili sul catalogo di Netflix, partite a scopa e sperimentazioni con sostanze. Nell’ombra della loro quotidianità, ognuno di loro cova un segreto che gli impedisce di affrontare con serenità la vita. Massimo vive di notte e dorme di giorno, passando le serate al computer e cercando di alleviare la sua dipendenza con mix di alcol e Lexotan.

“Prossima Puntata” arriva al Teatro Trastevere lo spettacolo nato durante il lockdown

Vittoria, per non sentire il vuoto e il peso delle ingiustizie, si circonda di fiori di Bach, pratiche yogiche e sesso occasionale. Diana sogna di essere un personaggio di un musical, un eroe capace di ribellarsi alla madre ed essere se stesso alla luce del giorno. E mentre fuori la vita va avanti come se non esistessero, tra le mura di un appartamento di Roma Est si intrecciano le storie di tre ragazzi che sono nemici, sostegno e famiglia l’uno dell’altro, in una lunga puntata televisiva alla ricerca delle loro risposte.

“Prossima Puntata”nasce durante la quarantena di marzo 2020 da un esperimento di scrittura creativa che, partendo dal mito di Persefone, si è trasformato in un racconto sull’esperienza con il gioco d’azzardo. In seguito, da quello che doveva essere solo un corto teatrale, è nato uno spettacolo corale in tre atti che esplora tre diversi personaggi e tre temi sociali (la ludopatia, l’abuso sessuale e l’omosessualità) attraverso un linguaggio contemporaneo, quasi televisivo. La speranza è di far nascere, attraverso questo spettacolo, conversazioni su temi di importanza sociale,confronti con le sue realtà, e di utilizzare il mezzo del teatro contemporaneo per rappresentare con apertura e onestà questa nuova generazione. La nostra generazione.

Seguici su

Facebook, Metrò

Exit mobile version