15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Provvedimenti in arrivo con mascherine all’aperto e Task force per il controllo del green pass

- Advertisement -

Da questo mercoledì verranno attuati i provvedimenti dati dal Sindaco Gualtieri per cercare di contenere la nuova ondata di Covid.

Nuovi provvedimenti dal Sindaco anti Covid

In questo ultimo periodo i casi di Covid sono in aumento e per cercare di non chiudere nuovamente per le feste, il Sindaco sta mettendo in atto nuovi provvedimenti. Tra questi sono state approvate le Task force per il controllo dei green pass e l’uso della mascherina all’aperto. Questo mercoledì saranno messe in atto le nuove disposizioni date dal Sindaco con l’intento di riuscire a salvaguardare i cittadini da questa nuova ondata.

“Non possiamo vanificare gli sforzi fino ad ora portati avanti da tutti gli italiani. C’è necessità che i controlli vengano fatti in maniera capillare in tutti i settori. Sarà un impegno notevole per quanto riguarda il trasporto locale. Queste le parole di Luciana Larmorgese, Ministro dell’Interno, dopo la riunione con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto ieri pomeriggio.

Attesa la mappatura degli snodi più importanti del trasporto pubblico cittadino da parte di Atac. Dalle 8 alle 20 saranno svolte le verifiche sul il green pass ed i controlli saranno effettuati non solo dalle forze dell’ordine, ma anche da istituti di vigilanza privata.

Per quanto riguarda la situazione Covid ci aggiorna responsabile del Centro covid dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro, Andrea Campana. “I ricoveri sono raddoppiati rispetto al mese scorso: adesso ne abbiamo circa 55. Siamo in una situazione di vigile attesa, con tanto stress nella gestione dei posti letto.”

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -