A San Lorenzo, quartiere di Roma, un uomo è stato colto in flagrante in pieno coprifuoco con una borsa piena di oggetti di valore, in oro, rubati. Non sapendo spiegare la provenienza degli oggetti ed essendosi scaraventato contro degli agenti, l’uomo è stato fermato.
Nella notte tra il 18 e il 19 novembre una pattuglia della Polizia ha notato una macchina ferma con tre persone all’interno. Essendo il coprifuoco violato, i poliziotti si sono insospettiti; inoltre il passeggero dietro è più volte uscito con un borsone a tracolla e ha tentato la fuga.
La pattuglia è allora intervenuta, bloccando l’uomo. Il sospettato, di origini casertane, è stato portato in commissariato e non ha saputo giustificare la provenienza degli oggetti di valore all’interno del borsone; inoltre, prima di essere arrestato, ha aggredito due agenti.
Oltre all’accusa di resistenza al pubblico ufficiale, l’uomo è stato accusato anche di lesioni. Ai due poliziotti, dopo la visita in ospedale, sono stati dati 20 e 6 giorni di prognosi.
La Polizia di San Lorenzo sta attualmente indagando per scoprire la provenienza dei beni di valore.