20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Raccolte 180 tonnellate di rifiuti con “Il tuo quartiere non è una discarica”

- Advertisement -

Grazie all’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica”, sono state raccolte 180 tonnellate di rifiuti durante la mattinata di ieri. E’ stato l’ultimo appuntamento dell’anno per l’iniziativa promossa da Ama e Tgr Lazio che si è svolto nei municipi pari. 

Fino ad adesso, nell’arco delle altre giornate ecologiche del 2020, sono state raccolte 1.400 tonnellate. L’accesso ai siti di conferimento (9 eco-stazioni allestite per l’occasione e 8 Centri di raccolta fissi) è stato organizzato nel rispetto delle norme anti-Covid. Sono stati raccolti rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.), nonché di pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi.

Sarà Ama a provvedere a differenziare i materiali secondo la categoria merceologica e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà a gennaio con l’edizione 2021.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -