16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Raggi bis: “Aridaje!” Beppe Grillo appoggia la Sindaca

- Advertisement -

Dopo gli indugi Beppe Grillo si espone e appoggia il Raggi bis: “Aridaje! Roma ha ancora bisogno di te! Chi sta con Virginia sta con il MoVimento”. La presa di posizione di Beppe Grillo e il suo endorsement al Raggi bis arriva sui social, in risposta a un post di quattro giorni fa in cui la Sindaca Raggi chiedeva chiarimenti al Movimento.

Così Beppe Grillo ha confermato la posizione già presa ad agosto, circa il Raggi bis, con un semplice “daje“. L’endorsement arriva dopo l’esplicita richiesta della Sindaca Raggi di “spazzare via ogni ambiguità” circa la sua ricandidatura attraverso un voto sulla piattaforma Rousseau. Il leader del Movimento pentastellato non fa riferimento a nessun voto espresso su Rousseau.

Ecco le richieste della Sindaca Raggi

La richiesta da parte della Sindaca seguiva una serie di voci circolanti circa una possibile alleanza M5s-Pd-Leu del Governo Conte II per il Campidoglio. Girava anche il nome di un possibile candidato, l’ex ministro Roberto Gualtieri. La richiesta di chiarimenti da parte della Sindaca Raggi ha ricevuto il sostegno di un gruppo di senatori grillini, oltre all’endorsement del fondatore del Movimento, Beppe Grillo.

I dubbi circa una possibile alleanza democratici-M5s per l’ascesa al Campidoglio sembrano quindi dileguarsi alla luce della dichiarazione di Beppe Grillo.

La posizione del comico sorprende, data la sua posizione a favore dell’alleanza del Movimento con il PD. Tuttavia, potrebbe darsi che l’appoggio al Raggi bis rappresenti un tentativo di mantenere unita l’anima del Movimento, dopo l’ultimo difficile compromesso da digerire per alcuni dei suoi sostenitori e rappresentanti: l’appoggio al Governo Draghi. La Sindaca Raggi ha infatti il sostegno dei più “ribelli” fra i grillini: da Alessandro di Battista a Barbara Lezzi.

Flaminia Ripani

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -