17.7 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Raggi chiede al Ministro 1,3 miliardi per migliorare i trasporti pubblici di Roma

- Advertisement -

Nuovi progetti in vista per quanto riguarda i trasporti nella Capitale: il Comune di Roma si rivolge al Ministro dei Trasporti per poterli realizzare. Sono stati richiesti al MIT 1,3 miliardi di euro per fornire 58 nuovi tram, 21 nuovi treni metropolitani; ma anche per le nuove linee tranviarie Vittorio-Venezia e Termini-Vaticano-Aurelio (TVA).

Trasporti, la tratta Venezia-Clodio è un obiettivo

Altro progetto, consegnato al Ministero dei Trasporti, è quello sul prolungamento della metro C a piazza Venezia. A dicembre erano stati richiesti 4,5 miliardi da M5S, Fi e Italia Viva per quel prolungamento, ma sono rimasti inascoltati. A riguardo, si è espresso Pietro Calabrese, assessore alla Mobilità, che ha confermato gli indirizzi per il progetto Venezia-Clodio consegnato l’anno precedente. L’obiettivo, ovviamente, è quello di creare una linea metropolitana moderna. Rimane però ignorato il problema del prolungamento della tratta della metro C, per il quale si spera nelle risorse del Recovery Fund.

L’entusiasmo della Raggi

La sindaca Virginia Raggi si è definita entusiasta per il nuovo progetto, sottolineando quanto sia importante espandere la rete dei trasporti pubblici nella Capitale – solo in questo modo si può arrivare ad un futuro sostenibile per la città di Roma.
Un cambio di rotta che i cittadini aspettavano da decenni“, ha concluso la sindaca.

Virginia Campolongo

Seguici su Metropiolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -