32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Raggi consegna 30 nuovi bus Atac per il quadrante Nord

- Advertisement -

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato stamattina alla stazione di Prima Porta 30 nuovi bus Atac da 328 mezzi acquistati da Roma Capitale. Le nuove vetture percorreranno le strade di Grottarossa, Prima Porta, Fidene, Saxa Rubra, via Flaminia e Cassia. Alla consegna hanno partecipato l’amministratore unico di Atac Giovanni Mottura, l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese e il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli.

“Siamo qui per presentare questi 328 nuovi autobus, che arriveranno entro la fine dell’anno. Cento andranno nel deposito di Grottarossa e verranno a rafforzare questo quadrante. Potremo migliorare i collegamenti tra i quartieri della periferia nord e potenziare le linee di connessione con il centro, garantendo un servizio più efficiente per cittadini e residenti. Sono orgogliosa di aver supportato una azienda come Atac – ha concluso Raggi – che deve rimanere pubblica”.

I mezzi, al momento una trentina, presentati ai residenti direttamente dalla sindaca Virginia Raggi e dal presidente del XV Municipio Stefano Simonelli, serviranno le zone di Prima Porta, Labaro, Grottarossa, Saxa Rubra, Via Flaminia e Via Cassia.

Siamo davvero molto soddisfatti di mettere in strada i nuovi autobus; è fondamentale che il trasporto pubblico venga rafforzato soprattutto nelle periferie e migliori le condizioni di spostamento dei tanti viaggiatori che ogni giorno si muovono con i mezzi pubblici. Il quadrante nord di Roma sarà servito da 100 nuovi mezzi destinati al deposito di Grottarossa; grazie alle nuove vetture sarà possibile migliorare i collegamenti tra i quartieri della periferia nord e garantire un potenziamento delle linee che portano verso il centro” – ha dichiarato la sindaca Raggi.

I nuovi bus presentati questa mattina a Prima Porta, alla presenza dell’amministratore unico di Atac  Giovanni Mottura e dell’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese, rientrano nel programma +busXRoma e fanno parte della fornitura dei mezzi acquistati da Roma Capitale nel 2019 e messi in circolazione a partire dal mese di agosto: 328 vetture in tutto destinate a diversi quartieri di Roma per rinnovare e potenziare la flotta Atac, composta in alcuni casi anche da autobus vecchi di oltre 20 anni o fermi in deposito.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -