Stava parcheggiando la macchina l’avvocato rapinato davanti al tribunale. La coppia di banditi, già fermata, lo ha minacciato con un coltello ferendolo ad una mano. Cercavano di impossessarsi dell’orologio.
Avvocato rapinato davanti al tribunale
Stavano attendendo che parcheggiasse la macchina in piazzale Clodio, per poi minacciarlo con un coltello. I due malviventi avevano puntato il Rolex al polso del legale. Lo hanno rapinato proprio davanti al tribunale.
E’ successo intorno alle 9.30 di stamattina, a quanto riporta RomaToday, nel quartiere Prati di Roma. La coppia di rapinatori si è avvicinata all’avvocato intento a chiudere la macchina. Minacciato, gli hanno sfilato il costoso orologio. La lama di uno dei due ha ferito la vittima ad una mano.
Una volta rubato il Rolex, uno dei due malviventi ha provato a salire sulla vettura accesa dove il complice lo attendeva pronto a scappare. Fuga che non è avvenuta grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri , che assistendo alla scena, hanno subito bloccato il bandito al volante.
Con il complice fermato dai militari, l’uomo autore del furto ha provato la fuga a piedi ma è stato preso poco dopo. L’orologio è stato riconsegnato al proprietario, il quale è stato medicato dal 118. I due rapinatori nel frattempo sono stati identificati. Sono due romani. Portati in caserma ed arrestati, i due dovranno rispondere al reato di rapina.
Lorenzo Montemauri