17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Dpcm, volge al termine il Ref2020

- Advertisement -

A seguito delle indicazioni contenute nel DPCM del 25 ottobre, ieri è stato l’ultimo giorno di attività del REf2020 in presenza di pubblico. La chiusura anticipata del Festival è stata contrassegnata da due eventi accolti con fragorosi applausi: Treatise, l’esibizione pianistica di Fabrizio Ottaviucci e l’ultima replica della coreografia Coefore Rock ‘n’ Roll di Enzo Cosimi, al termine della quale il Direttore di Romaeuropa Fabrizio Grifasi ha dichiarato: 

“Con-tatto” è stato il titolo di questa edizione del REf2020 e ogni serata è stata un dono straordinario che ci ha visto uniti, seppur nel distanziamento, con artisti e pubblico. Ringraziamo le istituzioni e i nostri partner italiani e internazionali per il loro sostegno e per aver condiviso idee e progettualità comuni. E un grazie speciale al pubblico che ci ha seguito con passione in questa avventura. 

Siamo addolorati per gli spettacoli che non potranno andare in scena in presenza di spettatori in sala e valuteremo con le compagnie altre possibilità per poter proseguire e riprendere la nostra collaborazione».

"Coefore rock'n'roll" uno degli ultimi spettacoli del Ref2020 - Ph © Enzo Cosimi
“Coefore rock’n’roll” uno degli ultimi spettacoli del Ref2020 – Ph © Enzo Cosimi

Ref2020, i numeri dell’edizione

Dal 18 settembre al 25 ottobre la Fondazione ha presentato 44 spettacoli dal vivo di cui 14 dall’estero per 78 recite; ha accolto in sicurezza 12.848 spettatori e 233 artisti garantendo la loro attività insieme a quella dei 77 componenti dello staff del REf2020.

Romaeuropa continuerà le sue attività on line, a partire dai prossimi appuntamenti con la maratona Table Top Shakespeare: At Home Edition. della compagnia inglese Forced Entertainment, in programma fino al 15 novembre. Nella speranza di ritrovare il pubblico e gli artisti quando questo nuovo difficile momento sarà superato.

Tutti i biglietti acquistati che non potranno essere utilizzati a causa della cancellazione degli spettacoli in programma, potranno essere rimborsati su richiesta contattando lo 06 45553050 o scrivendo all’indirizzo promozione@romaeuropa.net. 

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -