Le elezioni regionali 2023 del Lazio sono sempre più vicine e, tra i candidati alla presidenza della regione c’è anche Francesco Rocca, per il centrodestra. Rocca, in una recente intervista per RaiTg24, ha messo in evidenza quali saranno le sue priorità in caso di vittoria elettorale.
Oltre a quella da lui definita come “un’operazione verità” rispetto ai conti della Regione, specie sul versante della sanità, le altre tematiche su cui Rocca ha posto l’accento riguardano il settore dei trasporti e quello delle infrastrutture.
Elezioni Regionali in Lazio: Rocca e l’attenzione a pendolari e infrastrutture

Sebbene il programma non sia ancora stato pubblicato e il sito internet “Roccapresidente” non funzioni, le intenzioni del candidato Francesco Rocca in caso di vittoria alle regionali stanno emergendo più volte attraverso le interviste, i social e i dibattiti.
Secondo quanto riportato da RomaToday, la grande priorità di Rocca sarebbero i trasporti. Il candidato di centrodestra, infatti, ha ricordato il progressivo declino della tratta ferroviaria Roma-Lido, sempre più spesso al centro di proteste da parte dei pendolari. Ha inoltre sottolineato come il settore dei trasporti sia fondamentale non soltanto per il benessere dell’utenza, ma anche per l’economia del Paese.
Oltre alla Roma-Lido, Rocca ha fatto riferimento anche ad altre situazioni, in particolare ai collegamenti verso Civitavecchia. Secondo il candidato, infatti, un’opera finanziata come la Orte-Civitavecchia sarebbe di strordinaria importanza nell’ottica di far diventare il porto di Civitavecchia il più importante del bacino del Mediterraneo.
Dunque, il settore trasportistico e quello delle infrastrutture rappresentano senza dubbio due capisaldi del programma elettorale di Rocca.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News