20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Regione Lazio, dal 18 Gennaio si tornerà a scuola: ecco le parole di Zingaretti

- Advertisement -

Zingaretti conferma la riapertura delle scuole nella Regione Lazio per lunedì 18 Gennaio. Il 50% delle lezioni sarà in presenza, ma il governatore ricorda che il peggio non è ancora passato: la curva dei contagi è ancora molto alta.

In un’intervista a Skytg24, il governatore ha espresso l’importanza di tornare a scuola per i ragazzi; ma si sofferma anche sull‘emergenza sanitaria che si sta vivendo, specificando che lui e i suoi colleghi stanno spingendo per una campagna di tamponi prima della riapertura delle scuole. In questo modo andare a lezione sarà più sicuro per tutti e sarà anche necessario a garantire la salute di tutti.

Come funzionerà il rientro nelle scuole?

Il tema delle scuole è, in questo periodo di pandemia, un tema molto delicato – ieri, infatti, studenti e insegnanti dei licei hanno manifestato per il diritto di tornare in classe.
Sicuramente da lunedì le classi entreranno in due orari diversi: alle 8 entrerà il 60% degli alunni, mentre alle 10 il 40%. Questo modo permetterà dunque agli studenti di evitare assembramenti all’ingresso.

Virginia Campolongo

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -