16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Riapertura dei centri commerciali nel weekend a Roma

- Advertisement -

Questa settimana sarà quella che vedrà la riapertura dei centri commerciali romani nel weekend. Commercianti fiduciosi e sciettici allo stesso momento “Boccata d’ossigeno, ma la ripresa sarà lenta”.

Roma: riapertura dei centri commerciali nel weekend

Sollevati, ma non troppo. Cosi si sentono i titolari dei negozi nelle mega strutture adibite allo shopping. La riapertura dei centri commerciali nel weekend da un po’ di speranza ai commercianti che però ricordano di aver perso almeno la metà del fatturato negli ultimi sette mesi.

Nei centri commerciali infatti si viene a fare spese prettamente durante il fine settimana ed è per questo che i negozi all’interno hanno sofferto la recente situazione. “La frequentazione dei centri stimola la voglia di comprare” sostiene Stefano Caporicci del negozio di elettronica Nova.

Anche Antonio Pellone, commerciante, parlando al Corriere della Sera, spiega che chi vende al “dettaglio” su strada ha approfittato delle costrizioni dei centri commerciali. Ora questi devono recuperare la clientela. Secondo altri proprietari invece la situazione è ormai compromessa.

Oltre ai commercianti si esprime anche Alessandro Allegri, direttore del centro commerciale Maximo, che dice “Il sabato e la domenica rappresentano il 60% delle presenze, circa 100 mila persone” e gioendo per la riapertura conclude affermando che garantirà a tutti i visitatori la massima sicurezza.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -