14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Rick Karsdorp: è lui il “traditore” di Sassuolo-Roma?

- Advertisement -

Frena ancora la Roma di José Mourinho, che al Mapei Stadium non va oltre l’1-1 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Giallorossi che scivolano al 7° posto in classifica a quota 26 punti, con il tecnico portoghese che nella conferenza post-partita contro i neroverdi ha lasciato tutti di sasso per alcune considerazioni che vedrebbero coinvolto Rick Karsdorp.

Roma, Mourinho: “Traditi da un calciatore. Non dirò il nome, ma a gennaio deve trovarsi una squadra”

Rick Karsdorp: è lui il "traditore" di Sassuolo-Roma?
José Mourinho – Photo credits Sito ufficiale AS Roma

Hanno fatto discutere e non poco le parole del tecnico portoghese nel post-partita di Sassuolo-Roma dove, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha sottolineato come sia lui che la squadra siano stati “traditi” dall’atteggiamento poco professionale di uno dei giocatori scesi in campo:

“Siamo stati traditi da un calciatore con un atteggiamento non professionale. l’atteggiamento non è stato corretto e non dirò il nome del calciatore, ma a gennaio deve trovarsi una squadra”

Fonte – DAZN

Come fatto trapelare da La Gazzetta dello Sport, l’indiziato principale sembra essere Rick Karsdorp. Non sarebbe la prima volta in cui l’esterno olandese è al centro di polemiche di questo tipo, già in passato protagonista di alcune prestazioni considerate non positive. A Tirana i primi segnali, dove l’ex Feyenoord venne pizzicato da alcuni compagni per un atteggiamento poco gradito anche all’allenatore.

Episodio analogo nel 2018, quando Karsdorp venne messo fuori rosa da Eusebio Di Francesco in seguito ad alcuni comportamenti ritenuti poco professionali dal tecnico abruzzese. Nel derby altri segnali di divergenze: sostituito al 28′ del s.t., il classe 1995 era sceso anzitempo negli spogliatoi, senza passare dalla panchina. Fino ad arrivare alla gara di ieri sera, dove prima commette alcuni errori tecnici, poi si perde Laurienté nell’occasione del gol del pareggio neroverde.

Via a gennaio

Giunge al capolinea la storia tra Rick Karsdorp e l’AS Roma, che con tutta probabilità si separeranno nella prossima finestra di calciomercato. Il contratto dell’ex Feyenoord è in scadenza nel giugno 2025, ma le squadre interessate al momento al suo acquisto non sembrano essere molte.

Situazione delicata in casa Roma, che potrebbe però portare alcuni club europei a cercare di acquistare l’olandese a prezzo di saldo, con i giallorossi che difficilmente si opporranno qualora dovesse arrivare un’offerta che soddisfi la dirigenza. Quale destinazione per Karsdorp?

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -