Un vero e proprio appello per il Natale che, a piccolo passi, incombe sempre più. A meno di un mese dall’arrivo di una festività più sentite in Italia e nel mondo, Antonio Cicchetti ha parlato della consueta corsa ai regali natalizi. Il sindaco di Rieti ha raccomandato, dove possibile, di acquistare prodotti reatini ed italiani per rilanciare l’economia del Paese ferita gravemente dall’arrivo del Coronavirus.
L’appello del sindaco di Rieti per il Natale in arrivo
Di seguito, ecco il testo dell’appello lanciato in un videomessaggio dal sindaco Antonio Cicchetti, relativamente agli acquisti natalizi:
“Rivolgo un appello affinché in previsione degli acquisti natalizi, i cittadini utilizzino le strutture commerciali della nostra città e premino coloro che, in un momento di grande difficoltà, lavorano e pagano le tasse a Rieti e in Italia. Credo che sia un invito doveroso in un momento difficile come questo. Aggiungo un’altra piccola raccomandazione: cerchiamo di comprare prodotti realizzati in Italia, con manodopera italiana. Noi dobbiamo dare una mano ai dipendenti delle aziende italiane. Dobbiamo aiutare le famiglie italiane a superare questo momento difficile, a garantire ai propri figli tutto ciò che consentirà loro di prendere la via dell’ascensore sociale. Credo che sia un sacrificio che possiamo fare. Aiutiamoci gli uni con gli altri, diamoci una mano per superare una grave situazione che incombe sull’Italia!”.
Ecco il video:
Seguici su Metropolitan Roma News