8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Rieti, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici: altre 5 installazioni

- Advertisement -

Prosegue il percorso del Comune di Rieti verso la mobilità sostenibile. Ad oggi, infatti, il capoluogo è arrivato a disporre di ben quindici colonnine per la ricarica di veicoli elettrici già in funzione, grazie alla convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione di Rieti e la società EnelX che ha curato l’investimento. A breve, secondo quanto riferito dalle stanze dei bottoni della cittadina laziale, saranno attivate altre cinque colonnine. Ecco dove saranno posizionate.

Rieti, colonnine ricarica di veicoli elettrici: dove sono attualmente e dove saranno installate

Il Comune di Rieti corre verso la sostenibilità cercando di diventare sempre più “green“. Le quindici colonnine attualmente in funzione si trovano nei seguenti luoghi: Via Borsellino incrocio via degli Elci, Via Tancia incrocio Via Sacchetti Sassetti, Via Comotti – Largo De Santis, Via De Felice, Via Pollastrini, Via Lisciano incrocio via Marche, Viale de Juliis, Viale Maraini – Parco degli Alpini, Piazzale Fusacchia Fusati, Piazza della Repubblica, Porta d’Arce – Piazza del Suffragio, Piazza Tevere – edicola, Piazza Risorgimento – Via Vaccarezza, Piazzale Angelucci, via Mercatanti, Viale Fassini.

Come fanno sapere dall’Amministrazione cittadina della cittadina reatina, a breve verranno messe in funzione altre cinque colonnine, già installate nei seguenti luoghi: Viale Matteucci – Mc Donald, Via Lisciano incrocio Via Marche, Via M.C. Dentato, Piazzale Don Giovanni Olivieri, Via Vazia, Pian de Valli Terminillo.

Le parole dell’assessore Emiliana Guadagnoli

La mobilità elettrica è ormai una realtà e lo sarà sempre di più nei prossimi anni – dichiara l’assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Emiliana Guadagnoli –. Intendiamo proseguire sul percorso della mobilità sostenibile e dell’innovazione green che è una delle sfide alle quali siamo chiamati come Paese ma anche come territorio, per offrire servizi ai cittadini ma anche ai turisti che devono trovare una Città al passo con i tempi e convinta di poter competere anche nelle sfide green tipiche del periodo storico in cui viviamo. Ulteriori postazioni di ricarica, che si aggiungeranno alle attuali 20, verranno installate nei prossimi mesi”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -