21.8 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Rieti-Flaminia, Serie D: le ultime e le probabili formazioni del derby

- Advertisement -

Rieti-Flaminia oggi di scena allo “Scopigno” a partire dalle 14.30, per la 12a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa puntano con decisione alla vittoria che gli sfugge da due turni, ma dalla parte opposta i rossoblu, vogliono consolidarsi nei gradini più alti della classifica. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare in partenza le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Rieti-Flaminia

Il Rieti arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo le due sconfitte subite contro lo Scandicci in casa (2-1) e quella della scorsa domenica patita sul campo del Lornano Badesse per 2-0 (Gozzerini e Paparusso in gol per i padroni di casa). Gli amarantocelesti, prima della sfida odierna, si presentano in classifica con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), che al momento li relegano in una “scomoda” 14a posizione. Il Rieti in casa ha mostrato più di qualche limite, facendo suoi solamente 6 punti sui 15 disponibili (2 vittorie, 3 sconfitte).

La Flaminia, invece, 9a in graduatoria con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), dopo lo scivolone esterno con l’Unipomezia (3-2), ha rialzato la testa nello scorso weekend, superando in casa il Montespaccato con lo score finale di 3-2 (Ancillai, Sciamanna e Ingretolli per i rossoblu, Bosi e Zeetti per la formazione capitolina). Considerando le sole gare giocate in trasferta dalla squadra di Nofri Onofri, i civitonici non sono andati bene, guadagnando la penuria di 4 punti in 5 sfide (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Rieti-Flaminia

Dal 2014 a oggi, le due formazioni si sono scontrate nel campionato di quarta serie 9 volte e al momento si contano 6 vittorie, del Rieti, 1 della Flaminia e 2 pareggi. L’ultima volta che questo incontro si è disputato allo “Scopigno” (Serie D, 11 febbraio 2018), la squadra di casa si è imposta sui rossoblu per 4-1. È invece del tutto nuovo, il confronto n Serie D dei due tecnici.

Sarà un match piuttosto aperto, nel quale i bookmakers, tuttavia, indicano come favorita la squadra ospite. Il successo della Flaminia, infatti, viene quotato 2.20, il pareggio 3.25 e la vittoria dei padroni di casa 2.90.

Le probabili formazioni della gara

Rieti (3-5-2): Luciani; De Martino, Cerroni, Montesi; Tiraferri, Marchi, Tirelli, Falilò, Benhalima; Marcheggiani, Galvanio. All.: A. Boccolini

Flaminia (4-4-2): Opara; Staffa, Massaccesi, Gasperini, Corte; Paun, Traditi, Oretenzi, Sirbu; Sciamanna, Ancillai. All.: F. Nofri Onofri

Arbitro: F. Muccignato Assistenti: E. Dell’Isola-G. Macripò

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: ASD Flaminia Civita Castellana)

Link foto: https://www.facebook.com/flaminiacalcioofficialpage/photos/a.485377831829633/1497549430612463/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -