Rieti-Foligno di scena oggi a partire dalle 15.00 allo “Scopigno”, per la seconda giornata del campionato di Serie D girone E. Padroni di casa leggermente favoriti sugli avversari, che vogliono tuttavia reagire allo scivolone interno della prima giornata. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Rieti-Foligno
Nella prima giornata, il Rieti ha chiuso con un pareggio in trafserta la sfida contro la Sangiovannese. Nel 2-2 finale, decisive le due segnature per gli amaranto celesti, arrivate dopo quelle messe a segno per ipadroni di casa da parte di Bellini e Boganini.
Il Foligno, invece, all’esordio è andato ko in casa contro il Montespaccato. Ad affondare il club umbro, ci ha pensato il gol messo a segno da Cortella tempo oramai scaduto. Forte è dunque la voglia di riscatto della squadra di Monaco in questo secondo appuntamento di campionato.
I precedenti e pronostici di Rieti-Foligno
Rieti-Foligno si è giocata in tutto 3 volte e tra le due squadre vige il massimo equilibrio, con una vittoria a testa e un pareggio. La gara vinta dal Rietiin Serie D sul Foligno nella stagione 2016-17, tuttavia, deriva da una decisione del giudice sportivo. Non ci sono invece precedenti che riguardino i due tecnici.
Benché siano numerose le incognite in questa gara, per i bookmakers il Rieti è da considerarsi favorito. La vittoria della formazione laziale, infatti, viene quotata 2.20, mentre quella degli umbri 2.85. In caso di parità, infine, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 2.85.
Le probabili formazioni della gara
Rieti (3-5-2): Coletta; Tiraferri, Cerroni, Scalon; Galvano, Menghi E., Marchi, Tirelli, Zona; Marcheggiani, Campagna. All.: A. Boccolini
Foligno (4-4-2): Maraolo; Vespa, Bossa, Bisceglia, Canalicchio; Turini, Settimi, Chiavazzo, Valentini; Belli, N’Diaye. All.: F. Monaco
Arbitro: L. Capriuolo Assistenti: A. Caputo-F. Savino
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: FC Rieti)