23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Rieti-Follonica Gavorrano, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Rieti-Follonica Gavorrano si gioca questo pomeriggio allo “Scopigno” a partire dalle 16.00, quale gara valida per la 33a giornata del campionato di Serie D girone E. Gli amarantocelesti sono reduci da due sconfitte consecutive, ma hanno bisogno di tornare a fare punti, mentre la squadra toscana mira a salire in classifica e a consolidarsi nella zona playoff. Così le probabili scelte tecnico-tattiche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Rieti-Follonica Gavorrano

Il Rieti, dopo una striscia di 5 risultati utili (4 vittorie, 1 pareggio), nelle ultime due gare ha incassato solamente sconfitte, prima perdendo in trasferta contro l’Unipomezia (4-1) e poi andando ko sul campo del Cascina domenica scorsa per 2-1 (Attili per i laziali, Giani e Mencagli per i rossoblu). Gli attuali 34 punti (9 vittorie, 7 pareggi, 16 sconfitte), costringono la formazione di Boccolini a continuare la corsa verso una complessa salvezza, aritmeticamente ancora possibile. In casa il Rieti ha mantenuto nell’insieme un passo sufficiente, che ha fruttato alla squadra 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte).

Il Follonica Gavorrano, invece, che di punti nella graduatoria del girone ne può vantare 57 (16 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), dopo la sconfitta patita in trasferta contro la Flaminia (3-1), ha reagito vincendo in casa contro l’Unipomezia per 2-0, in virtù delle due segnature realizzate da Giustarini nel corso della ripresa. La squadra di Bonura, in piena zona playoff, può ancora di più consolidare il proprio posizionamento. In trasferta, in particolare, la compagine toscana ha spesso fatto prestazioni encomiabili, le quali hanno rinforzato il bottino del Follonica Gavorrano con 23 punti (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti di Rieti-Follonica Gavorrano

I precedenti tra il Rieti e il Follonica Gavorrano sono in tutto tre. Salvo una vittoria ottenuta in casa dalla formazione toscana per 1-0 nella stagione di Serie D 2014-15, gli altri due scontri si sono risolti con un pareggio. Nella prima parte di questo campionato, in particolare, le due squadre si sono divise la posta in palio con il risultato finale di 0-0.

Le probabili formazioni della gara

Rieti (4-2-3-1): Giori; Canestrelli, De Martino, Cerroni, Benhalima; Falilò, Menghi E.; Vari, Attili, Tortolano; Coulibaly. All.: A. Boccolini

Follonica Gavorrano (4-3-3): Ombra; Grifoni, Bruni, Ampollini, Coccia; Arduini, Lo Sicco, Del Rosso; Sylla, Giustarini, Liurni. All.: M. Bonura

Arbitro: A. Recupero Assistenti: S. Piomboni-G.M. Cardinali

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -