7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Rieti-Pianese, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Rieti-Pianese va in scena questo pomeriggio allo “Scopigno” a partire dalle 14.30, quale gara valida della 24a giornata del campionato di Serie D girone E. Gli amarantoceleseti, in piena lotta salvezza, hanno l’obbligo di rialzarsi e conquistare punti, indipendentemente dalle difficoltà di giornata. I bianconeri, tuttavia, possono ancora aspirare all’ingresso nei playoff e non sono dunque in animo di fare regali. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Rieti-Pianese

La squadra laziale arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo la pesante sconfitta interna con la Sangiovannese (4-0) e quella dello scorso weekend materializzatasi in trasferta contro il Tiferno Lerchi per 2-1 (Gorini e Battellini per la formazione umbra, Falilò su rigore per i laziali). La formazione di Boccolini, con 18 punti in classifica dopo 23 turni (4 vittorie, 6 pareggi, 13 sconfitte), è in terzultima posizione, al pari del Cannara. Salvarsi è ancora possibile, ma occorre che il Rieti centri subito dei risultati utili. In casa, in particolare, la squadra laziale non ha fatto particolarmente bene, alimentando il proprio bottino con soli 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte).

La Pianese, invece, di punti nella graduatoria del girone ne può vantare 34 (9 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte). La sorsa settimana, in casa, i bianconeri sono caduti in casa contro il Lornano Badesse per 3-1, quale risultato delle reti di Ranelli, Schiaroli e Mignani per gli sopiti, arrivate dopo quella iniziale su calcio di rigore dei padroni di casa firmata da Tascini. Questo scivolone ha interrotto la catena di risultati utili che la Pianese aveva ottenuto nelle precedenti 4 giornate (3 vittorie, 1 pareggio). Deludenti le prestazioni esterne della squadra affidata a Brando sino a qui, con 8 punti raccolti sui potenziali 33 (1 vittoria, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Rieti-Pianese

La gara tra il Rieti e la Pianese allo”Scopigno” è fatto inedito. Nel girone di andata, invece, la squadra toscana si è presa la vittoria, battendo i laziali per 3-1 (Cesario, Convitto e Lepri in rete per i bianconeri, Marcheggiani su rigore per i laziali).

Gli ospiti scenderanno in campo questo pomeriggio con i favori dei pronostici prepartita. Il successo dei bianconeri, infatti, viene quotato 1.85, il pareggio si attesta sui 3.35, mentre la vittoria dei laziali vale 3.65 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Rieti (4-2-3-1): Marenco; De Martino, Perez, Cerroni, Benhalima; Falilò, Menghi E.; Vari, Attili, Scibilia; Coulibaly. All.: A. Boccolini

Pianese (3-5-2): Nannelli; Ricci, Folino, Gagliardi; Mininno, Trovade, Simeoni, Marino, Marianeschi; Convitto, Tascini. All.: L. Brando

Arbitro: D. Acquafredda Assistenti: F. Savino-S. Balbo

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -