11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Rieti-Poggibonsi, Serie D: la situazione e le probabili formazioni

- Advertisement -

Rieti-Poggibonsi in campo dalle 14.30 allo “Scopigno” per l’8a giornata del campionato di Serie D girone E. La capolista toscana cerca nella sfida odierna, un’altra vittoria che le possa permettere di rimanere in testa al girone, ma gli amarantocelesti non possono permettersi ulteriori scivoloni. Ecco come le due formazioni potrebbero cominciare la sfida.

Statistiche e curiosità di Rieti-Poggibonsi

Il Rieti, che prima della gara odierna occupa in classifica la 15a posizione con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte), proviene da due sconfitte consecutive. La prima è arrivata in casa contro il Tiferno Lerchi (1-0), mentre la seconda è maturata una settimana fa sul campo della Pianese, che per 3-1 si è presa tutta la posta in palio (reti di Cesario, Convitto e Lepri per i padroni di casa, solo Marcheggiani per i laziali). La squadra di Boccolini deve rialzare la testa anche se allo “Scopigno”, per ora, sono state più delusioni che affermazioni positive. Nei 3 precedenti interni, infatti, il Rieti ha fatto registrare 1 vittoria (Foligno), ma anche 2 sconfitte (Arezzo, Tiferno Lerchi).

I giallorossi del Poggibonsi, invece, volano alto in classifica, primi con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), a braccetto con altre formazioni toscane, quali il Follonica Gavorrano, il San Donato Tavarnelle e l’Arezzo. Nelle ultime 4 uscite di campionato solo vittorie per il gruppo allenato da Calderini, bravo a superare la Flaminia, la Trestina, l’Unipomezia e lo scorso weekend il Montespaccato, in casa, per 3-0 (Manfredi, Bellini e Riccobono per i padroni di casa). Nelle tre gare giocate lontano dal “Lotti”, i giallorossi si sono ben comportati, subendo una sconfitta, ma centrando anche 2 vittorie.

Precedenti e pronostici di Rieti-Poggibonsi

Nelle due occasioni nelle quali il Rieti e il Poggibonsi si sono ritrovate l’una difronte all’alltra, in un caso è maturato un pareggio, in un altro la vittoria è andata alla squadra toscana. L’ultima volta che si è giocata questa sfida sul campo del Rieti (Serie D, 14 settembre 2014), le due formazioni hanno chiuso con un pareggio senza reti.

La gara non è da ritenersi scontata nel suo risultato finale, ma le quote danno per favorita la formazione ospite, la cui vittoria vale 2.35 volte la posta scommessa, contro il 3.00 per il pareggio e il 2.90 per la vittoria del Rieti.

Le probabili formazioni della gara

Rieti (4-3-1-2): Narduzzo; Tiraferri, De Martino, Montesi, Zona; Marchi, Canestrelli, Falilò; Tirelli; Principi, Marchegiani. All.: A. Boccolini

Poggibonsi (4-3-2-1): Pacini; Marafioti, Cecchi, Frosali, Simoncini; Gistri, Muscas, Mazoli; Regoli, Riccobono; Donati. All.: S. Calderini

Arbitro: Colombo Assistenti: Longo-Cipriani

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: Beatrice Carlone/FC Rieti)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=276415527821038&set=pcb.276417221154202

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -