10.9 C
Roma
Novembre 29, 2021, lunedì

Rieti-Scandicci, Serie D: le ultime e probabili formazioni

- Advertisement -

Rieti-Scandicci oggi in campo allo “Scopigno” dalle 14.30, per la 10a giornata del campionato di Serie D girone E. Entrambe le formazioni viaggiano a ridosso della zona playout, motivo per il quale cercheranno oggi punti validi, per consolidarsi almeno qualche gradino più in su. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Rieti-Scandicci

La formazione laziale arriva all’incontro odierno, dopo le vittorie ottenute contro il Poggibonsi in casa (2-1) e con il Cannara in trasferta domenica scorsa, in una gara decisa dalla rete fondamentale di Marcheggiani nel corso del primo tempo. Prima dell’incontro di questo pomeriggio, gli amarantocelesti occupano la 12a posizione in classifica, in virtù degli 11 punti ottenuti nelle prime 9 giornate (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Non senza macchia il cammino interno della squadra di Boccolini, tuttavia, che in 4 gare ha fatto registrare 2 vittorie (Foligno, Poggiboinsi) e 2 sconfitte (Arezzo, Tiferno Lerchi).

Lo Scandicci, invece, dopo la caduta interna contro il Trestina (3-0), ha reagito, prima pareggiando sul campo dell’Unipomeiza (1-1) e poi vincendo in casa lo scorso weekend contro il Montespaccato. A determinare il 2-1 finale per la formazione toscana, ci hanno pensato le reti griffate da Marini e Saccardi per i padroni di casa nel corso del primo, poi seguite da quella ininfluente di Nanci per i capitolini, nei minuti finali del match. La squadra di Rigucci, 10a in classifica, può vanare al momento, la conquista di 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Rieti-Scandicci

Non vi sono precedenti tra le due formazioni in gare ufficiali, così come mancano riferimento passati nell’incrocio tra i due allenatori.

Gliamarantocelesti sono considerati favoriti in questa occasioni. I bookmakers, infatti, quotano la possibile vittoria della squadra di casa 2.00 voltte la posta, conro il paregigo a 3.25 e la vittoria degli ospiti a 3.30.

Le probabili formazioni della gara

Rieti (4-3-1-2): Narduzzo; Tiraferri, De Martino, Ricci, Benhalima; Marchi, Falilò, Canestrelli; Tirelli; Marcheggiani, Galvanio. All.: A. Boccolini

Scandicci (3-5-2): Timperanza; Ficini, Francalanci, Santeramo; Marini, Mariani, Tacconi, Burato, Gianneschi; Pierangioli, Vanni. All.: A. Rigucci

Arbitro: G. Verrocchi Assistenti: S. Damiano-M. Scribani

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: Beatrice Carlone/FC Rieti)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=276415954487662&set=pcb.276417221154202

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -