Rieti-Unipomezia si gioca questo pomeriggio alle 14.30 allo “Scopigno”, nella 14a giornata del campionato di Serie D girone E. Scontro diretto tra squadre costrette a lottare per la salvezza in questa stagione. I padroni di casa puntano alla vittoria, ma gli ospiti non possono permettersi errori. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la gara odierna.
Statistiche e curiosità di Rieti-Unipomezia
La squadra di Boccoli, 12 punti dopo12 gare (3 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte), proviene dal pareggio esterno per 2-2 fatto registrare nell’incontro con la Trestina (Di Cato e Khribech per i bianconeri, Montesi e Canestrelli per i laziali). Gli amaranto celesti, in piena zona playout, prima di questo pareggio, erano caduti sia con lo Scandicci in casa (2-19 e sia fuori casa contro il Lornano Badesse (2-0). Non certo brillante,sino qui, il resoconto delle sfide giocate allo “Scopigno” per la squadra di Boccolini, la quale ha saputo far suoi solo 6 punti sui 15 disponibili (2 vittorie, 3 sconfitte).
L’Unipomezia, invece, ha chiuso l’ultimo impegno di campionato, con una balsamica vittoria colta direttamente sul campo del Cascina (gol-partita di Tozzi). Successo importante per la formazione di Centioni, arrivato dopo quello conquistato in casa contro il Flaminia (3-2) e la sconfitta interna subita per mano della Trestina (1-0). Anche in virtù di questi risultati, l’Unipomezia si presenta nella graduatoria del girone con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte), al penultimo posto. Cinque in tutto, i punti raccolti dalla squadra in 6 trasferte (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Rieti-Unipomezia
La gara è un inedito per la Serie D, così come lo è il confronto tra i due allenatori in questa categoria.
Benché la gara possa riservare sorprese, il Rieti viene individuato dai bookmakers come favorito. Un suo successo, infatti, viene quotato 1.75, il pareggio 3.45 e la vittoria degli ospiti 4.10.
Le probabili formazioni della gara
Rieti (4-3-1-2): Narduzzo; Tiraferri, De Martino, Montesi, Benhalima; Pedone, Falilò, Canestrelli; Tirelli; Marcheggiani, Galvanio. All.: A. Boccolini
Unipomezia (4-3-3): Siani; Ilari, Santese, DelDuca, Suffer; Schiavella, Cruciani, Ramceski; Lupi, Tozzi, Delgado. All.: D. Centioni
Arbitro: G. Totaro Assistenti: A. Aletta-L. Ferraro
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: ASD UniPomezia)
Link foto: https://www.facebook.com/Unipomezia/photos/a.485129494980310/1961862383973673/