8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Rinnovo Maurizio Sarri, le condizioni affinché avvenga

- Advertisement -

Maurizio Sarri è da meno di un anno sulla panchina della Lazio, ma ha già confermato come sia un allenatore di grande caratura ed esperienza. Infatti, i biancocelesti, se pur settimi in classifica, stanno mostrando nelle ultime settimane un ottimo gioco e discreti risultati. I dettami del mister stanno pian piano entrando nei meccanismi dei giocatori e non è un caso se la Lazio risulta essere seconda nella classifica dei gol realizzati (dietro solo all’Inter). Per questi motivi il club sembra avere assoluta impellenza sancire un rinnovo di contratto con il tecnico che però, dal canto suo, vuole certezze sul fronte mercato.

Rinnovo Maurizio Sarri, servono garanzie

Non è un mistero che la Lazio e Maurizio Sarri stiano discutendo già da tempo un rinnovo contrattuale fino al 2025, alla luce di un accordo che ad oggi risulta finire nel 2023 (con un compenso per il toscano di 3 milioni di euro l’anno). La dirigenza biancoceleste vuole muoversi in anticipo, consapevole degli errori commessi durante lo scorso anno relativamente alle gestione del rinnovo di Simone Inzaghi. Se le due parti sembrano essere intenzionate ad allungare l’accordo attuale, da entrambi i punti di vista ci sono delle riserve affinché questo avvenga. La Lazio chiede di eliminare quella clausola rescissoria che consente al tecnico di liberarsi per l’estero, l’allenatore vuole delle rassicurazioni sul fronte mercato. L’ex mister della Juventus sta infatti cercando di capire se Igli Tare potrà accontentare le sue richieste, così da costruire la squadra che lui desidera.

Lo ‘scoglio’ mercato

La squadra sembra destinata a cedere in estate uno dei suoi big, ed in questo senso si fanno sempre più insistenti le voci su un addio del centrocampista Sergej Milinković-Savić. L’allenatore potrebbe accettare una partenza di questo tipo, ma di contro vorrebbe poter reinvestire l’incasso in 5-6 acquisti di livello. I giocatori identificati sono, su tutti, Vitinha del Porto, Maxime Lopez del Sassuolo e il portiere Kepa. Seguiranno ulteriori sviluppi in questa vicenda, ma la sensazione è che questo rinnovo sia vicino come non mai.

Dario Brancaccio

Seguici su Facebook, Instagram, Metrò

Instagram

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -