Rino Gaetano Day, il ritorno live il 2 e 3 Giugno

- Advertisement -

Torna Live, dopo due anni, l’appuntamento con il Rino Gaetano Day per celebrare il geniale cantautore.

Rino Gaetano Day, il 2 e 3 Giugno per celebrare il cantautore

Torna dal vivo il Rino Gaetano Day, la manifestazione organizzata da Anna e Alessandro Gaetano che giunge quest’anno alla dodicesima edizione; per ricordare il geniale cantautore a 41 anni dalla sua prematura scomparsa. Un grande evento musicale, che si svolgerà eccezionalmente in due date, il 2 e 3 giugno; al Sessantotto Village di Roma (Via Corrado Alvaro), riavvicinandosi ai luoghi in cui Rino arrivò bambino e nei quali è artisticamente cresciuto.

A presentare il doppio appuntamento, che ogni anno fa registrare oltre 20mila spettatori, sarà la cantautrice Mille; un viaggio emozionante, tra immagini e canzoni, con la Rino Gaetano Band e i tanti ospiti.

La serata del 2 giugno sarà aperta, alle 20.00, dalle esibizioni di Vittoria e Francesco Bastianini, per entrare nel vivo. Alle 21.00, con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Tricarico e NaElia.

Il 3 giugno, l’apertura sarà affidata ai Casinò Luna; mentre special guests saranno Rachele Bastreghi e Andrea Strange.

La scaletta sarà diversa nelle due date, per ripercorrere la lunga serie di brani che hanno segnato la produzione artistica di Rino.

Come da tradizione, non mancherà il concerto della RINO GAETANO BAND; tribute band ufficiale di Rino Gaetano, fondata nel 1999 dalla sorella Anna Gaetano. La band è formata dal nipote Alessandro Gaetano (voce, chitarra acustica e percussioni); Ivan Almadori (voce e chitarra acustica). E, ancora, Alberto Lombardi (chitarra elettrica e cori), Fabio Fraschini (basso); Infine, Marco Rovinelli (batteria), Michele Amadori (tastiere e cori).

Rino Gaetano Day, fra solidarietà e musica

Un memorial fatto di musica ma anche di solidarietà, che ha accolto nelle varie edizioni tanti enti benefici per supportare il loro impegno sociale e solidale. Quest’anno sposerà la causa di UNICEF ITALIA ospitando sul palco alcuni dei suoi rappresentanti.

La direzione artistica e di produzione del RINO GAETANO DAY è a cura di Alessandro Gaetano e Miranda Shkurtaj. L’evento apre la rassegna di spettacoli proposti dal Sessantotto Village, manifestazione promossa da Roma Culture, vincitore dell’Avviso Pubblico inerente all’ “Estate Romana” per ben tre anni (2020-2021-2022), curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale e realizzato in collaborazione con la SIAE.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Siviglia-Roma, è la notte della finale di Europa League: le ultime

Una partita per decidere una stagione intera. E vale per entrambe le formazioni che scenderanno in campo in quel di Budapest. Siviglia-Roma è la...

Calciomercato Lazio, c’è il sì del giocatore: ecco il vice-Immobile

Si muove a dovere il calciomercato della Lazio. Maurizio Sarri ha chiesto garanzie dal mercato per poter rimanere e dunque questo si dovrebbe tradurre...

Calciomercato Roma, aria d’addio: il protagonista conferma!

Aria di addio in casa giallorossa dopo l'ultima intervista: Roger Ibanez potrebbe essere uno dei sacrificati in uscita nel prossimo calciomercato della Roma. Il...

Siviglia-Roma, ex pericolosi (e attesi) per la resa dei conti

È la finale di Europa League 2022/23: Siviglia-Roma sarà l'ultimo atto della seconda coppa europea in programma a Budapest. Una partita che porterà i...