16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Riqui Puig, nuova magia di Tare sul calciomercato?

- Advertisement -

Dopo la pausa per le Nazionali, sabato alle 15:00 la Lazio tornerà in campo all’Ezio Scida di Crotone nell’anticipo dell’8^ giornata di Serie A. Sfida fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi per cominciare bene un tour de force che delineerà le ambizioni dei biancocelesti sia in campionato che in Champions League. Mentre lo staff tecnico e i giocatori si preparano dunque al meglio per la sfida di sabato, i dirigenti iniziano a pensare al mercato di gennaio. Quest’anno più che mai infatti sarà fondamentale riuscire a trovare le giuste occasioni per migliorare e ampliare la rosa, senza però potersi concedere spese folli. A tal proposito Luis Pinto Coelho, giornalista portoghese esperto di calciomercato, ha parlato del profilo di Riqui Puig, centrocampista classe ’99 del Barcellona su cui è forte l’interesse di diversi club, tra cui i biancocelesti di Igli Tare.

Forte interesse per Riqui Puig, ma la concorrenza è tanta

In forza al Barcellona dal 2013, da questa stagione Riqui Puig si trova stabilmente in prima squadra. Il centrocampista spagnolo, che a settembre ha esordito nella nazionale Under 21, non ha però fin qui trovato spazio nelle gerarchie di Koeman. In stagione infatti sono appena tre i minuti giocati dal ragazzo con la maglia blaugrana, nella sfida contro il Getafe persa 1-0. Il talento del giocatore però non è in discussione e per questo su di lui si sono posati gli occhi di diverse squadre.

Il club che finora si è mosso più concretamente è il Porto, che già durante la scorsa sessione di mercato aveva sondato il terreno. L’eventuale arrivo del centrocampista però è legato alla partenza di Otavio il cui contratto scade nel 2021 e che potrebbe andare via a gennaio qualora non si arrivasse a un accordo per il rinnovo. Le altre squadre che stanno monitorando la situazione sono il Siviglia di Monchi e appunto la Lazio, pronta ad affondare il colpo nel caso si presenti la possibilità.

Rinnovo o cessione: la Lazio osserva

Paragonato in patria a una leggenda del calcio come Iniesta, la situazione di Riqui Puig al Barcellona è piuttosto delicata. Nel mercato estivo la società catalana aveva tentato di trovare una sistemazione in prestito per permettere al centrocampista spagnolo di giocare con continuità, come ammesso dal tecnico Koeman, senza però riuscirci. Lo stato attuale delle cose non soddisfa nessuna delle parti e per questo per il Barcellona e per il giocatore è arrivato un bivio. Il contratto di Riqui Puig scade infatti nel giugno 2021, per questo si dovrà decidere se rinnovare e poi partire in prestito o se andare via definitivamente.

ALESSIO ACHENZA

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -