13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Ristorante giapponese degli orrori al Gazometro: blatte e calcinacci in giro

- Advertisement -

Ristorante giapponese degli orrori: blatte a terra, alimenti conservati male e senza tracciabilità e calcinacci e water lasciati in giro per il seminterrato. L’Asl ha deciso di chiudere il locale per preservare la salute pubblica dei cittadini di Roma.

Il personale del Commissariato Colombo, nell’ambito di un’attività di controllo straordinario del territorio, ha proceduto ad una verifica presso un ristorante di cucina giapponese in via del Gazometro. Una volta all’interno, la presenza di animali infestanti e la sporcizia diffusa, hanno indotto gli agenti a richiedere l’intervento del personale della Asl di zona.

Ristorante giapponese sanzionato per sporcizia e cattive condizioni igienico-sanitarie

A causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie riscontrate, la presenza di animali infestanti, blatte morte nel magazzino interrato dove erano stipati, anche, materiali di risulta (tra i quali water e calcinacci), il personale Asl, addetto al controllo, ha  emesso un provvedimento di chiusura del locale immediato, fino alla completa eliminazione di tutte le non conformità riscontrate, rappresentando un potenziale pericolo per la salute pubblica.

Inoltre, sono state riscontrate irregolarità per quanto concerne la presenza di prodotti alimentari, tenuti in congelatori e frigoriferi, di origine animale ed ittici privi della tracciabilità, privi di etichettatura e di confezionamento, per un peso complessivo di 44 chili e mezzo. Tutto il materiale è stato posto a sequestro amministrativo in attesa della successiva distruzione. È stata commissionata anche una sanzione di 1.500 euro.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -