La grande vittoria contro l’Ajax non ha cambiato le idee dei dirigenti della Roma riguardo il futuro di Fonseca, che a fine stagione sembra destinato a lasciare la panchina. Il profilo preferito per sostituirlo resta quello di Maurizio Sarri, con il quale c’è già stato più di un approccio.
Roma, Sarri si avvicina
A prescindere da come andrà il finale di stagione, l’addio di Fonseca pare essere ormai certo. Neanche il grande percorso svolto finora in Europa League ha convinto totalmente i Friedkin a confermare l’allenatore portoghese. I proprietari hanno intenzione di avviare un nuovo percorso tecnico, e il nome su cui hanno deciso di puntare è quello di Maurizio Sarri. L’allenatore campione d’Italia con la Juventus infatti è apprezzato sia per il gioco che per la mentalità offensiva che riesce a trasmettere alla sua squadra, in campionato così come in ambito europeo.
Stando quanto riporta calciomercato.it, tra i dirigenti della Roma e i procuratori dell’allenatore toscano ci sono stati già tre incontri, e nelle prossime settimane è previsto un nuovo colloquio per portare avanti la trattativa. L’ex tecnico di Juventus, Chelsea e Napoli infatti è rimasto piacevolmente convinto dal progetto tecnico che la società capitolina gli ha presentato e ritiene che la rosa sia adatta per rispecchiare la sua idea di calcio.
Il profilo di Maurizio Sarri non è seguito solo dalla Roma. In particolare Inghilterra l’Arsenal e il Tottenham sono particolarmente interessate, ma appare difficile che Sarri decida di tornare in terra inglese. Nel nostro campionato anche Napoli e Fiorentina hanno pensato all’allenatore toscano, ma si è trattato più di un’idea che di un vero e proprio sondaggio. La Roma è la squadra che ha fatto i passi più lunghi, e il prossimo incontro potrebbe portare a un definitivo affondo.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA