Home Sport Calcio Rivoluzione Roma, previsti nuovi incontri con Sarri

Rivoluzione Roma, previsti nuovi incontri con Sarri

La grande vittoria contro l’Ajax non ha cambiato le idee dei dirigenti della Roma riguardo il futuro di Fonseca, che a fine stagione sembra destinato a lasciare la panchina. Il profilo preferito per sostituirlo resta quello di Maurizio Sarri, con il quale c’è già stato più di un approccio.

Roma, Sarri si avvicina

A prescindere da come andrà il finale di stagione, l’addio di Fonseca pare essere ormai certo. Neanche il grande percorso svolto finora in Europa League ha convinto totalmente i Friedkin a confermare l’allenatore portoghese. I proprietari hanno intenzione di avviare un nuovo percorso tecnico, e il nome su cui hanno deciso di puntare è quello di Maurizio Sarri. L’allenatore campione d’Italia con la Juventus infatti è apprezzato sia per il gioco che per la mentalità offensiva che riesce a trasmettere alla sua squadra, in campionato così come in ambito europeo.

Stando quanto riporta calciomercato.it, tra i dirigenti della Roma e i procuratori dell’allenatore toscano ci sono stati già tre incontri, e nelle prossime settimane è previsto un nuovo colloquio per portare avanti la trattativa. L’ex tecnico di Juventus, Chelsea e Napoli infatti è rimasto piacevolmente convinto dal progetto tecnico che la società capitolina gli ha presentato e ritiene che la rosa sia adatta per rispecchiare la sua idea di calcio.

Il profilo di Maurizio Sarri non è seguito solo dalla Roma. In particolare Inghilterra l’Arsenal e il Tottenham sono particolarmente interessate, ma appare difficile che Sarri decida di tornare in terra inglese. Nel nostro campionato anche Napoli e Fiorentina hanno pensato all’allenatore toscano, ma si è trattato più di un’idea che di un vero e proprio sondaggio. La Roma è la squadra che ha fatto i passi più lunghi, e il prossimo incontro potrebbe portare a un definitivo affondo.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here